• 0 commenti
  • 18/01/2023 15:36

TARI: PUBBLICATO A COREGLIA IL BANDO PER SOSTENERE LE FAMIGLIE NEL PAGAMENTO DELLA TARIFFA

C’è tempo fino al 28 febbraio 2023 per fare domanda

TARI: PUBBLICATO A COREGLIA IL BANDO PER SOSTENERE LE FAMIGLIE 

NEL PAGAMENTO DELLA TARIFFA  

Stanziato un contributo pari a 15mila euro per i nuclei familiari in maggiore difficoltà


Bollette Tari: a Coreglia Antelminelli pubblicato il bando per sostenere le famiglie nel pagamento della tariffa rifiuti. A deciderlo è la giunta Remaschi, che oggi ha pubblicato sul sito il bando a cui partecipare per richiedere il contributo: per farlo c’è tempo fino al 28 febbraio 2023. L’amministrazione ha stanziato 15mila euro che andranno a vantaggio delle utenze domestiche del territorio che vivono situazioni di maggiore difficoltà economica (Isee fino a 15mila euro). Per chi ha un reddito Isee fino a 7500 euro, il contributo sarà concesso nella sua interezza sia per la quota fissa che per quella variabile. 

Il bando prevede l’utilizzo di fondi concessi dallo Stato per l’emergenza pandemica, destinati a sostenere le categorie e i nuclei familiari colpiti maggiormente dalle conseguenze economiche dovute alla pandemia da Covid-19. Il contributo previsto sarà erogato a chi richiede tale agevolazione sotto forma di rimborso totale o parziale della Tari nel caso in cui il versamento della tassa dovuta per l’anno 2022 sia già stato effettuato dall’utente, oppure di sgravio della cartella nel caso in cui il pagamento risulti ancora da effettuare. Il contributo è cumulabile con altre riduzioni o esenzioni già concesse.

Per richiedere il contributo il cittadino dovrà essere residente nel comune di Coreglia Antelminelli alla data di presentazione della domanda e l’immobile dovrà essere quello adibito ad abitazione principale del nucleo familiare in questione.

Il bando è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Coreglia Antelminelli con tutti i dettagli necessari per la presentazione della domanda e per l’ottenimento del contributo (https://comune.coreglia.lu.it/ultime-notizie-comun/agevolazioni-tari-2022-utenze-domestiche/). 

È possibile rivolgersi anche agli uffici comunali per richiedere il materiale e un supporto nella compilazione.

Gli altri post della sezione