• 0 commenti
  • 16/01/2023 16:33

AL VIA CON L’UNIONE DEI COMUNI LA PULIZIA DELLE ZANELLE

AL VIA CON L’UNIONE DEI COMUNI LA PULIZIA DELLE ZANELLE



BORGO A MOZZANO, 16 gennaio 2022 - Sono iniziati questa mattina, 16 gennaio, i lavori di manutenzione e cura del territorio. In particolare, grazie alla sinergia con l’Unione dei Comuni, saranno ripulite le zanelle delle strade dl Comune di Borgo a Mozzano.

I lavori hanno preso il via dalla strada Corsagna - Chifenti, ma, progressivamente, interesseranno tutta la viabilità comunale. All’opera, una squadra di 4 operai, due dell’Unione e due dell’amministrazione comunale.


«La cura del territorio - commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti - è un aspetto essenziale del lavoro dell’amministrazione. In particolare, questa specifica iniziativa rappresenta una sinergia importante tra enti, che testimonia come il lavoro di squadra sia sempre vincente. L’accordo con l’Unione dei Comuni potrà essere rinnovato proprio per portare su tutto il territorio la pulizia e la cura necessarie. Mi preme sottolineare un altro aspetto di questa iniziativa: una delle persone messe a disposizione dalla nostra amministrazione comunale percepisce il Reddito di Cittadinanza. Un modo, quindi, per mettersi al servizio della comunità, mettendo a servizio il proprio impegno e il proprio tempo».


Manutenere le zanelle significa garantire in stato di efficienza le fossette ai lati delle strade, impedendone quindi il ristagno di acqua piovana e, potenzialmente, gli allagamenti della sede stradale stessa. 

Gli altri post della sezione

“La Vita Non Dipende”

FRATERNITA di MISERICORDI ...