Settimana difficile e impegnativa per le giovanili del Basketball Club Lucca.
I biancorossi lucchesi ...
La NBA sbarca in Toscana: da quest’anno ad ogni squadra del campionato Under 13 verrà abbinata per estrazione, una delle squadre che partecipa al rispettivo campionato statunitense.
E come nella migliore delle tradizioni, per effettuare l’abbinamento si è svolto il Draft event: in quel di San Marcellino si sono presentate 79 società maschili e 18 femminili, alle quali sono state abbinate le compagini che militano in NBA.
Il Bcl come le altre società toscane era presente e a ritirare le nuove divise c’era Fabrizio Cappellini, uno dei responsabile del settore giovanile della società biancorossa.
L’estrazione effettuata ha cosi deciso che la nostra Under 13 farà rifermento dal 21 Gennaio in poi, allo stato a nord degli Stati Uniti, dal nome Minesota e più precisamente alla squadra dello stato americano, i Timberwolves, nome difficile da tradurre, ma che più meno sta a identificare un lupo delle conifere che si stendono fino al Canada e all’Ontario.
E’ la prima volta che si instaura un rapporto di lavoro e collaborazione così stretto tra due leghe di prestigio come la NBA e la Fip, tanto che i giovanissimi atleti avranno il piacere di indossare, nel nuovo campionato “ Junior NBA FIP U13 Champinship” le famose “Jersay” d’oltreoceano.
Nulla di più eccitante per i giovani atleti “malati” di basket di indossare le divise originali dei loro beniamini e avere il nome e logo della celeberrima squadra statunitense.
I biancorossi lucchesi ...
WELCOME BACK, MAILA! I ...
Lucca, Gran Galà degli ...
Un inizio di giugno de ...
La macchina organizzativ ...
LUCCA - Un bellissimo pome ...
Popolare Trebesto presenta ...
Sui campi del Basketball ...
Successo della giornata ag ...
La tre giorni ( il 2;3 e ...
Altra retrocessione in cas ...
Il campione italiano dei p ...
Ormai ci siamo. È ...
Anche il calcio femminile ...
LUCCA - Atleti da oltre ...
Lucca United comunica che ...
La Lenza Sportiva S. Ales ...
LUCCA – Oltre trecent ...
Grande soddisfazione in c ...
La squadra di Porcari pres ...