• 0 commenti
  • 15/01/2023 16:49

La NBA sbarca in Toscana:

La NBA sbarca in Toscana: da quest’anno ad ogni squadra del campionato Under 13 verrà abbinata per estrazione, una delle squadre che partecipa al rispettivo campionato statunitense.

 

E come nella migliore delle tradizioni, per effettuare l’abbinamento si è svolto il Draft event: in quel di San Marcellino si sono presentate 79 società maschili e 18 femminili, alle quali sono state abbinate le compagini che militano in NBA.

 

Il Bcl come le altre società toscane era presente e a ritirare le nuove divise c’era Fabrizio Cappellini, uno dei responsabile del settore giovanile della società biancorossa.

 

L’estrazione effettuata ha cosi deciso che la nostra Under 13 farà rifermento dal 21 Gennaio in poi, allo stato a nord degli Stati Uniti, dal nome Minesota e più precisamente alla squadra dello stato americano, i Timberwolves, nome difficile da tradurre, ma che più meno sta a identificare un lupo delle conifere che si stendono fino al Canada e all’Ontario. 

 

E’ la prima volta che si instaura un rapporto di lavoro e collaborazione così stretto tra due leghe di prestigio come la NBA e la Fip, tanto che i giovanissimi atleti avranno il piacere di indossare, nel nuovo campionato “ Junior NBA FIP U13 Champinship” le famose “Jersay” d’oltreoceano.

 

Nulla di più eccitante per i giovani atleti “malati” di basket di indossare le divise originali dei loro beniamini e avere il nome e logo della celeberrima squadra statunitense.

Gli altri post della sezione

Bcl - Virtus

Seconda partita del giro ...