• 6 commenti
  • 14/01/2023 11:10

Veronesi, uno e trino.

Qualche tempo fa ricevemmo una dura reprimenda sugli organi di stampa da parte del maestro Alberto Veronesi per la nostra “mancanza di coerenza” relativamente alla valutazione sui primi passi dell’amministrazione Pardini che, sebbene in modo molto cauto e prudente, giudicavamo positivamente in particolare per alcune iniziative promozionali di successo per la città di Lucca. Il messaggio di Veronesi era chiaro: ve ne accorgete solo ora mente io le mie scelte le ho fatte coerentemente a suo tempo al contrario di voi che, a scoppio ritardato, tentate maldestramente di allinearvi.

Ora, dopo che abbiamo appreso la ufficializzazione della sua candidatura per Fratelli d’Italia alle prossime regionali in Lombardia, dobbiamo dire che effettivamente sulla coerenza non esiste partita e dobbiamo arrenderci al più forte in assoluto: in una ipotetica gara con lui ai nastri di partenza si potrebbe lottare solo per il secondo posto!

Nel giro di soli tre anni è riuscito infatti a candidarsi per il PD alle regionali del 2020 in Toscana, per il terzo polo alle comunali dello scorso anno a Lucca e per FDI il prossimo mese di febbraio in terra lombarda compiendo un’impresa acrobatica forse unica e degna di essere menzionata nei guinness dei primati oppure di essere inserita nei testi di scienze politiche nelle università quale studio assai interessante sulle nuove frontiere nell’evoluzione della politica moderna.

Naturalmente noi auguriamo ogni bene all’amico Veronesi al quale non faremo mai mancare i nostri sentimenti di simpatia personale ed umana e soprattutto auspichiamo per lui sempre maggiori successi per la sua attività artistica ricordandogli comunque che, nel caso di malaugurate e del tutto improbabili difficoltà, potrà sicuramente proporsi in futuro come eccellente insegnante di arti acrobatiche sulle quali ci pare essere non un maestro, titolo troppo riduttivo in questo caso, ma un autentico luminare.

Alberto Baccini coordinatore di Italia viva Lucca

I commenti

Siamo o non siamo nell'epoca dei partiti liquidi?!?! Liquidi i partiti, liquidi i candidati, liquido tutto.......Veronesi riuscirebbe a farsi nominare ministro da Putin e da Zelensky contemporaneamente. Non è neanche più liquido, egli è volatile, come i gas.......

Anonimo - 16/01/2023 02:18

Ma insomma qui i vari ultras della lucchese e di Pardini non capiscano che oltre l'inadeguatezza del personaggio (fosse stato uno bravo, avrei capito!) c'è una pura questione di cambiali elettorali. Insomma il pardini è un giovane democristiano.

anonimo - 15/01/2023 15:13

Le definizioni di Sciascia sono sempre valide, pure Veronesi ci sta dentro, tranquillamente.
Oggi la politica la fanno i guitti d'avanspettacolo, certo che fra lui e un renziano, è una bella lotta per individuare la giusta categoria.
L'unica cosa sicura è che in un paese dove un partito col 2% del consenso elettorale riesce a condizionare la scena politica, a fare e disfare governi, i 'pigliainculo' siamo noi cittadini.

JD - 15/01/2023 08:56

...ma non è donna! Chi è?

Ugo - 14/01/2023 20:05

Uomini, mezz'uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà ...


difficile sono da identificare

mah - 14/01/2023 14:36

Allora Speriamo venga eletto n Lombardia "Promeveatur ut Amoveatur "

Agos - 14/01/2023 11:57

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...