• 0 commenti
  • 14/01/2023 11:06

VIRTUOSO & BELCANTO PROTAGONISTA AL VINTERFESTSPILL IN NORVEGIA




Virtuoso & Belcanto approda a Grimstad in Norvegia. Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuto il festival Vinterfestspill på Agder, gemellato con la manifestazione lucchese. Al Vinterfestspill, diretto da Jan Bjøranger presso il Klassisk i Sentrum, ha partecipato in qualità di docente anche Riccardo Cecchetti, direttore artistico di Virtuoso & Belcanto. La manifestazione norvegese è organizzata in collaborazione la finlandese Savonlinna Music Academy, diretta da Mark Gothoni.

Un’occasione per parlare, ancora una volta, il linguaggio universale della musica, promuovendo il talento e le eccellenze lucchesi nel mondo.

“Rappresentare l’Italia - commenta Riccardo Cecchetti, direttore artistico di Virtuoso&Belcanto - e sopratutto il nostro bel festival, è un’emozione. Il talento, il valore dell’offerta formativa e culturale e le eccellenze che esprimiamo con i nostri programmi viene riconosciuta, in patria e all’estero. Quando si parla di Virtuoso&Belcanto, dunque, si parla di Lucca e di Italia, di docenti, di alunni, di un’esperienza che fa scuola e che attira l’attenzione. Abbiamo già completato il quadro dei docenti per l’ottava edizione del Festival e ci attende una stagione ricca di musica, di bellezza e di grandi emozioni”.

Per conoscere tutte le novità e gli aggiornamenti sulla prossima edizione di Virtuoso&Belcanto: www.virtuosobelcanto.com

Gli altri post della sezione

Folli velocità

Ancora una volta un incide ...

Stanno Marcendo !!!

Sono già in pessime condi ...

PARE LO ABBIANO PRESO

Pare abbiano preso il cogl ...