Assessore Barsanti : Lunga vita al Club Camigliano.
Una splendida serata rosso ...
“Incontri con gli attori”
Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio
Ottavia Piccolo e i musicisti dello spettacolo “Cosa nostra spiegata ai bambini” dialogano con il pubblico sabato 14 gennaio alle ore 18
Auditorium del Palazzo delle Esposizioni - Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Ottavia Piccolo, insieme ai Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo incontrano il pubblico sabato 14 gennaio alle 18 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni. Impegnati a al Teatro del Giglio dal 13 al 15 gennaio con Cosa nostra spiegata ai bambini, lo spettacolo di Stefano Massini che dà forma a un teatro necessario e civile narrando la storia di una donna per la prima volta eletta sindaco a Palermo, nel 1983. L’autore Stefano Massini è stato il primo italiano di sempre a vincere il Tony Awards per la drammaturgia, a tutti gli effetti il Premio Oscar del teatro americano.
Le musiche dello spettacolo (una produzione Argot Produzioni, Officine della Cultura, Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano, realizzata con il contributo di Regione Toscana e Ministero della cultura) sono composte da Enrico Fink, ed eseguite dal vivo da I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo: Massimiliano Dragoni (hammer dulciner, percussioni, doppio flauto), Luca Roccia Baldini (basso), Massimo Ferri (chitarre, mandolino), Gianni Micheli (clarinetto basso), Mariel Tahiraj (violino) e Enrico Fink (flauto).
Una rappresentanza della compagnia incontrerà il pubblico in un evento aperto a tutti, ad ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino n°7, nell’ambito degli “Incontri con gli attori”.
Per il sesto anno si rinnova la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Lucca. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.
Una splendida serata rosso ...
Ci sono tanti modi di cele ...
Lucca Curiosa rende omaggi ...
Lucca. Non si doveva fare ...
Il Desco 2024: una grande ...
Lucca. Pulire la sortita d ...
Lucca. Tenere pulito la so ...
Condividendo valore: i ris ...
NASCE L’ ACCADEMIA ITA ...
In Piazzale Verdi Fanno le ...
C’è voluta la truppa sg ...
Lucca. Riportiamo il merc ...
Sotto passo di Sant Anna p ...
Lucca . Servono più bagni ...
Dopo aver smentito in tutt ...
I complimenti all amminist ...
Stasera sono passato da Pi ...
È davvero sconfortante do ...
CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...