• 0 commenti
  • 10/01/2023 15:15

“Rischiamo di perdere opportunità storica, mi chiedo se ha senso che Veronesi rimanga al suo posto”

Centenario Puccini, Mercanti (Pd) presenta interrogazione in Regione

“Rischiamo di perdere opportunità storica, mi chiedo se ha senso che Veronesi rimanga al suo posto”, dice la consigliera regionale

 

«A questo punto la situazione mi pare davvero insostenibile, occorre attivarsi al più presto per porre rimedio a queste settimane di caos. Per questo ho deciso di presentare un’interrogazione urgente al presidente Giani affinché anche il Consiglio regionale sia presente e attivo in un momento così delicato per il futuro delle celebrazioni del centenario Pucciniano».

Lo dice Valentina Mercanti, consigliera regionale Pd, intervenendo sulla vicenda del Comitato per le celebrazioni del centenario della morte di Giacomo Puccini.

«La gestione del presidente Veronesi – aggiunge Mercanti –  è stata caotica, inadeguata e improduttiva. Rischiamo di buttare a mare un’opportunità straordinaria per il territorio, a danno di una delle figure culturali lucchesi ed italiane più prestigiosa e nota a livello internazionale, e vanificando l’impegno che proprio dal territorio era arrivato per pervenire ai finanziamenti nazionali, grazie anche al senatore Marcucci. A questo punto anch’io, come hanno fatto esponenti del centrodestra, mi chiedo se è giusto ed opportuno che Veronesi rimanga al suo posto, sia in qualità di presidente del comitato nazionale che della Fondazione Puccini. E come spesso accade – conclude la consigliera regionale – mi rammarico che il sindaco di Lucca non assuma una posizione chiara e netta sulla vicenda».

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...