• 0 commenti
  • 09/01/2023 13:11

Luccasenzabarriere ODV apre al servizio civile: si cercano due giovani operatori



LUCCA, 9 gennaio 2023 - L’associazione Luccasenzabarriere ODV mette a disposizione due posti per il servizio civile: c’è tempo fino al 10 febbraio per inviare la propria candidatura al Centro Nazionale per il Volontariato (CNV). È la prima volta che l’associazione lucchese viene inserita tra i soggetti presso i quali svolgere il servizio.

Per un anno, l’associazione lucchese che promuove l’abbattimento delle barriere architettoniche accoglierà due giovani nell’ambito del progetto “Guardare l’altro è guardare noi stessi”: i ragazzi potranno confrontarsi con le tante attività di promozione, eventi e manifestazioni organizzate durante l’anno.

I volontari saranno impegnati per un anno, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 25 ore settimanali con un rimborso mensile di 444,30 euro e il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti universitari. Per partecipare alla selezione occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

I giovani vincitori del bando saranno coinvolti nell’organizzazione delle attività dell’associazione, con la possibilità di partecipare ad eventi e manifestazioni, il tutto nel contesto di inclusività e sostegno che caratterizza Luccasenzabarriere. In particolare, i ragazzi parteciperanno e collaboreranno alla crescita dell’associazione, con l’obiettivo di promuovere l’assistenza e il sostegno alle persone con disabilità. Grande attenzione, inoltre, sarà dedicata alla crescita del progetto Senzabarriere.app, il vademecum dell’accessibilità ideato dall’associazione che prevede un’ampia attività di mappatura del territorio, provinciale e non solo.

I giovani interessati dovranno presentare la loro domanda entro le ore 14 del 10 febbraio sulla piattaforma DOL, raggiungibile da qualsiasi dispositivo digitale (https://domandaonline.serviziocivile.it.).

Per eventuali ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org; 338 8980749; luccasenzabarriere@gmail.com.

Gli altri post della sezione

La mente fa miracoli

La mente fa miracoli Pia ...

Cascassero di sotto ….

C’è chi non ha rispetto ...