• 0 commenti
  • 08/01/2023 10:57

La Polisportiva Capannori si assicura Maurizio “Izio” Giusti

Colpo di mercato per la Polisportiva Capannori, livornese classe 1972, play-guardia con nove partite di A1 disputate (una nel 1990-91 con la Libertas Livorno, otto nel 2004-05 con il Basket Livorno) e poi tantissime stagioni, 34 in tutto, a tutti i livelli del basket – a due riprese anche alla Pallacanestro Lucca in B1 negli anni ’90 – oltre a due titoli di campione del mondo Over 40 e due argenti ai campionati europei Over 440.

 

Conosciuto con il nickname di “Izio Show”, da lui la società si aspetta non solo un impatto positivo sul campo con visione di gioco, punti e assist ai compagni, ma anche sulla mentalità di squadra, che dovrà credere ancora di più nelle proprie qualità.

 

La società del neopresidente Alberto Bernicchi, punta inoltre a diventare un riferimento sul territorio, e proprio con Maurizio Giusti vuole avviare un collaborazione importante anche per stimolare i ragazzi più giovani, che saranno sicuramente trascinati dall'entusiasmo e dalla passione per la pallacanestro di questo ragazzino di 50 anni.

 

“Izio” infatti è attualmente anche un giocatore della nazionale italiana over 45 e in estate parteciperà ai campionati Europei in Portogallo portando così il nome di Capannori in tutta Italia e anche all'estero.

 

Sabato alle 19.45 l'esordio in casa al palazzetto di San Leonardo in Treponzio nell’ultimo turno del girone di andata contro la Liberi e Forti Firenze.

Gli altri post della sezione

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...