• 5 commenti
  • 07/01/2023 17:21

I soldi per La Fondazione Giacomo Puccini

Ho letto che la Fondazione Giacomo Puccni riceverà un mucchio di soldi per i festeggiamenti della morte. Adess mi chiedo: ma chi controlla quei soldi, come vengono spesi, quanto pagano per servizi e cose acquistate? C'è un pool di controllori o si fa tutto così a fiducia? Ho sentito girare cifre di cedecine di migliaiai di euro per cazzate. Saà meglio che la la guardia di Finanaza ci vada periodicamente a dare un'occhiata? Siamo italiani e ci conosciamo......

I commenti

Io Lai, puol anco esse, che doppo esse stiantiti, si vadi a finì induve si sta méglio, ma che si facessin delle feste quand'uno tira le cuoia 'un lo sapevo davero!! Le qui scrive che ci saran i 'ffesteggiamenti della morte. Io mi tocco 'ccoglionfani.......

anonimo - 09/01/2023 05:05

Si va bene , è chiaro quello che dice ,ma se sono state commesse delle irregolarità in passato non significa che debbano essere perpetrate anche in futuro .
Quindi se i controlli e controllori non sono sufficienti , che intervengano altri a farlo e vedrà che emergerà anche il passato ( se sarà necessario)

Gino il contadino - 09/01/2023 03:09

Cari i miei piddioti - perdenti: metabolizzate il lutto date retta - che ora evocate perfino i controllori per la Fondazione Puccini, ascoltate bene. Ora ve le dico qui, poi le pubblico sui social e così si fa piazza pulita della vostra arroganza. E le cose che dico le dico carte in mano, carta canta villan (magari a sant'Alessio) dorme , dorme poco e male.
Fino a 6 mesi fa la fondazione Puccini era in mano a voi e al Tambellini i quale aveva fatto degno calcolo di diventarne presidente alla vittoria del Raspini (tiè: becca e porto uno!) e di diventare magari presidente del comitato nazionale.
La Fondazione E' GIA' RICCA DI SOLDI DEI DIRITTI DI AUTORE delle opere di Puccini che il Tambellini e i suoi sodali, tra cui un noto professore universitario pisano che niente sa di musica e cultura ma è nel consiglio della suddetta fondazione (e anche di altre) proprio come uomo di Tambellini, hanno gestito in modo ASSOLUTAMENTE OSCURO per gli scorsi 10 anni. Si parla di 7 milioni di euro. Lo sai? Ecco, informati. E sappiano gli interessati che i membri di un consiglio di amministrazione, in caso di controlli, non potevano non sapere. Quindi consiglio prudenza e chiarezza.
Soldi la cui fine o destinazione non ci è dato di sapere, si sa solo che la fondazione piange sempre miseria.
Quindi io dico SUBITO LA GUARDIA DI FINANZA SI ma a controllare gli ultimi 10 anni di gestione, e controllare il presidente e i suoi traffici. Gli investimenti (quali? Dove? Decisi da chi?) della Fondazione e la fine che i soldi hanno fatto.
Dal comitato nazionale, la Fondazione non prenderà che una quota parte in base A PROGETTI: I SOLDI CI SONO GIA' ma alla solita maniera lucchina mafiosetta e squallida, si sono fatti spar....UTILIZZATI, si sono utilizzati in modo diciamo così un po' fruou-frou, gestiti come sempre da gente che non solo non capisce di Musica, Cultura e affini (il primo è proprio il Tambellini il quale, da contadino quale è e rimane, tant'è suonargli un corno e un violino: però ha sempre trovato ogni anno del suo governo 80mila euro di soldi PUBBLICI delle casse comunali per foraggiare una oscura e giovanissima associazione di concertini che guarda caso era presieduta da un noto membro del centro sinistra lucchese, si parla di 800mila euro in 10 anni!!!! Per concertini provinciali e vergognosi a cui oltretutto non va nessuno e manco sono pubblicizzati. Vai colla Finanza, subito!) ma che soprattutto si arroga il diritto di gestire in modo vergognoso soldi della città. Salvo venire fuori adesso a chiedere l'intervento della Finanza quando per 10 anni ha fatto carne di porco in ogniddove. Meditate gente meditate e state zitti. Vin conviene e basta.
Tra parentesi, o gli amichetti di Raspini che hanno affittato il Carmine per 100euro l'anno (che maialate1 Fate schifo e meno male che non siete più alla guida della città) cosa hanno intenzione di farci al Carmine? Così, per sapere.
o dobbiamo mandare la Finanza pure lì?

anonimo - 08/01/2023 11:59

Se per lei normale chiedere ed esigere delle diarie anche per venire da Viareggio a Lucca ????? Pernottare in alberghi di lusso , pranzi luculliani ecc ecc e siamo solo all'inizio .....migliaia di euro già spesi per materiale pubblicitario ecc ecc ....qualche controllino se non c'è niente da nascondere è giusto farlo ..

@minority report - 08/01/2023 05:29

Ormai qui la gente rasenta la follia. Siamo arrivati a robe che nemmeno Philip K. Dick avrebbe immaginato. La finanza che dovrebbe andare a guardare un "pool di controllori"... Perchè non ci va lei nel "pool di controllori"? Siamo alla follia più totale.

anonimo - 07/01/2023 18:21

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...