• 1 commenti
  • 04/01/2023 17:32

Pugilistica Lucchese - Inaugurazione nuova sede Pugilistica Lucchese

Sono ormai agli sgoccioli i lavori di adeguamento della nuova sede sociale della Pugilistica Lucchese, che si prepara ad ultimare il trasferimento dalla palestra dell’ISI Pertini al nuovo stabile che la ospiterà all’interno del Campo di Marte questa domenica 8 gennaio.  

In questa data, alle 16:00, si terrà infatti la cerimonia di inaugurazione della nuova “casa” della Pugilistica, alla presenza dell’organizzazione della società, degli iscritti e di numerose figure pubbliche che presenzieranno. L’evento segna infatti l’inizio di un nuovo capitolo per la Pugilistica Lucchese, che riprenderà le attività nel 2023 all’interno di una sede esclusivamente dedicata al pugilato, così come era prima di essere allontanati dalla storica palestra sotto la tribuna del “Porta Elisa” nel 2015. 

Fattore, quello della palestra esclusiva, che semplifica e migliora la qualità delle attività di allenamento. Per questo, oltre che per l’imminenza dei prossimi impegni dei pugili lucchesi, la società sportiva si è impegnata a completare il trasferimento ancor prima del termine dei lavori, ormai prossimi alla fine.  

Gli spazi per gli allenamenti si articoleranno tra un ampio salone principale, in cui è stato finalmente possibile installare un ring fisso, e due sale minori dedicate al potenziamento muscolare.  

Oltre ad un ufficio e agli spogliatoi, all’interno della nuova sede sociale troverà spazio anche il museo sulla storia del pugilato, con particolare attenzione a quella del pugilato lucchese, i cui reperti sono stati cercati e curati in attesa di una collocazione dal direttore sportivo Maurizio Barsotti nel corso degli ultimi anni. 

Quella che potranno vedere i partecipanti questa domenica non sarà quindi la versione definitiva della sede, che però sarà già fruibile e riprenderà infatti le attività già dal giorno seguente, lunedì 9 gennaio, con i propri corsi agonistici, amatoriali e giovanili.  

I commenti

Se Ospita la Pugilistica poteva Ospitare anche le scuole invece di tenerle nei container

Ma - 05/01/2023 15:36

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...