Navigabilità della circonvallazione
Con la pioggia ci vuole la ...
C'era la metà della bolgia che c'è nei sabato sera standard. Se non ero fidanzato e dovevo puntare solo sulla disponibilità di fanciulle festaiole ieri sera andavo in bianco.
Anonimo - 01/01/2023 16:00Devo dire per onestà che pensavo molto peggio, ci sono stati i botti, ma nè meglio nè peggio degli altri anni. Quello non da noia. Temevo la musica, ma onestamente da porta S. Jacopo non ho sentito niente.
Sono contento, avanti così.
Il 31 dicembre in piazza S Martino prima della pandemia è sempre stato bellissimo anche per la locazione stessa anche senza sindaco empatico e poco ridacchione
Anonimo - 01/01/2023 15:16Quest anno è tutto stupendo ovunque...in ogni città, comune ,paese d Italia è tutto stupendo..Arezzo, Siena,Livorno ecc.e non perché è cambiato il sindaco ma perché le persone hanno bisogno di uscire di casa e ogni cosa fa spettacolo...poi qui c è la presunzione di pensare di fare meglio ma io li avrei tanto voluto vedere da marzo 2020 il poi come si sarebbero comportati...
Anonimo - 01/01/2023 15:13Ieri sera è stata una delle serate più belle che Lucca abbia mai visto. Migliaia di persone, gente di tutte le età, famiglie intere, tantissime persone venute appositamente da fuori Lucca, tutte a ballare.
Questa amministrazione ha veramente dato una nuova vita alla città!! Avanti così!!
Qui c'è gente che si lamenta perchè c'è un palco, una sera l'anno... C'è gente che si lamenta perchè non trova posto per la macchina (come se fosse un diritto divino averlo sotto casa). C'è gente che si lamenta perchè altri lavorano (e denigrano con termini come "bottegai" definendo con questo il loro livello intellettuale). C'è gente che si lamenta perchè deve camminare qualche metro. C'è gente che si lamenta perchè c'è la musica e ci sono persone che osano addirittura divertirsi. C'è gente che pensa che le strade o le piazze del centro storico siano i loro giardini privati. Ma qualcuno con il sale in zucca che scrive qui c'è? Secondo me molto pochi... perchè le persone che fanno, appunto, fanno e non hanno tempo per lamentarsi. Buon per quelli che passano la loro vita a criticare tutto. Uscite dal vostro guscio e rimboccatevi le maniche se siete capaci (ma ne dubito)
anonimo - 31/12/2022 18:51Il centro storico si spopola perché costa molto, come dire :Porto Cervo, Forte dei Marmi, Monte Carlo,( il Principato),si spopolano perché le case sono care. Scelte politiche, poco lungimiranti , prive di coraggio, hanno ridotto i centri storici d'Italia un parco giochi pieni di bar , vandali e ubriachi .Lucca non è da meno, dove i locali si sono moltiplicati e alimentari, macellerie, negozi di abbigliamento, librerie e quant'altro e tutto ciò che è veramente essenziale è sparito . Di certo non mancano facoltosi che si possono permettere appartamenti di pregio in centro storico ma , chi comprerebbe un appartamento per abitarci quando sotto le finestre giorno e notte c'è un baccano infernale, degrado e assenza del rispetto delle regole e chi dovrebbe non le fa rispettare? Vi è il diritto al divertimento ma non al riposo. Attualmente ci sono 8800 persone in centro storico, sicuramente nel giro di 5 anni almeno un migliaio moriranno perché anziani, sarebbe interessante sapere come questa amministrazione intende riparare i disastri delle precedenti per il ripopolare il centro storico.
Anonimo - 31/12/2022 13:06L'ho scritto altrove e lo ripeto qui. E' che il Centro costa molto, non è questione di barini. Anche perché se uno è talmente snob che vende casa solo perché gli hanno aperto un bar nelle vicinanze allora mi risulta davvero difficile empatizzare con un simile esagerato.
Anonimo - 30/12/2022 22:17Lei parcheggerà dove tutti parcheggiano. Ovvero al piazzale Don Baroni. Poi si fa una breve e salutare passeggiata notturna, per altro con temperatura più tropicale che da zona temperata.
Anonimo - 30/12/2022 21:59La festa non finisce alle 3 , la musica continua, passa sistema ambiente a levare il letame
Anonimo - 30/12/2022 21:54Zona piena di barini ,guarda te cosa si sono inventati per vendere un paio di birette in più. Prima dicevano che comandava Tambellini ora dicono che comanda Pardini ,in realtà ha sempre comandato confcommercio . Se il centro storico si sta spopolando è perché ci sono problemi di vivibilità, chi è in affitto scappa ,chi è proprietario vende a qualcuno per fare un b&b oppure a qualche straniero ignaro, rimangono i briai .La precedente amministrazione ha rovinato Lucca , questa intende perseverare , al peggio non c'è mai fine.
Anonimo - 30/12/2022 19:27Eventi, eventi come se piovesse ... uno al giorno, meglio due.
Dove te la infili la macchina, o residente? Mah!
Come come, hai votato Pardini? E non sei bottegajo? E checcambiamento ti aspettavi, scusa? ...
P.S.: Lasciala perdere, la 'riqualificazione vedremo vedremo'... se la fanno, prima cosa tagliano l'albero monumentale e al suo posto mettono un multistore car park che nemmeno a Vice City s'è mai visto.
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Strade sporche . Ma quando ...
Scuola di musica di Susann ...
Incredibile, una scena ass ...
Il prossimo appuntamento c ...
Il prossimo fine sett ...
LUCCA, 19 novembre 2024 - ...
DONNE E MOTORI: IL CONV ...