• 2 commenti
  • 27/12/2022 13:54

Le pietre. un disastro a Palazzo Ducale

La bassa qualità del materiale è palese. Il sottofondo probabilmente fatti male. Il risultato? Un troiao che un mese si uno no mostra segni di disfacimento e rotture. Addio alle vecchie pietre questo il risultato. Non si è voluto mettere il catrame tra pietra e pietra e tutto si spacca sotto il passaggio dei veicoli. Ci vorrebbe una causa alla ditta esecutrice dei lavori, ma Lucca è troppo piccola per disturbare il vicino di casSA. Intanto anche il palazzo perde pezzi. Gli alberi della piazza ? Altra lunga storia infinita. Nulla

I commenti

...... che il palazzo perde pezzi. Ebbene, basta alzar la testa per vedere disastri ben maggiori di quelli che sono rappresentati dal selciato. A guardare la facciata sembra che essa sia pregna di umidità. Penso che tale umidità provenga dal canale intasato o da guasti al tetto in prossimità della gronda. Da anni c'è umidità su quel pezzo di facciata e questo sta provocando il distacco dell'intonaco, che per altro era stato fatto molto bene. Questo mi spinge a chiedermi come sia possibile che, in sette - otto anni, non si sia trovato il modo di fare una piccola riparazione al tetto che avrebbe evitato i danni ormai inevitabili. Era tanto difficile riparare un canale intasato? Era tanto difficile riparare un tetto? Ora il costo è decuplicato. Ma come si lavora negli enti pubblici?!??! Con i piedi!!!????!?!?

anonimo - 28/12/2022 00:50

non so se fanno più danno le navette che ci passano a decine ogni giorno oppure il Summer festiva, che guarda caso è proprio li dove ci sono le pietre rotte. Ma dice che le paga Mimmo.... dice !!!

Anonimo - 27/12/2022 15:37

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...