• 10 commenti
  • 22/12/2022 18:51

Sosta proibita sulle Mura? Si.... ma non sempre

Le Mura non sono proibite al transito e alla sosta delle macchine? Vero ma non sempre!!! Mercoledi scorso alle ore 23 circa sopra Porta S. Maria era pieno di macchine parcheggiate accanto alla casermetta. A dire il vero non sappiamo se erano autoveicoli muniti di permesso invalidi e se lo fossero stati ciò sarebbe stato sorprendente perché la Casermetta svolge attività ludica e non sanitaria. Per tutelare il monumento, che ricordiamo è protetto da espresso Decreto Ministeriale, nonché per dare una parvenza di tutela delle regole, ci sembrerebbe opportuno che una delle pattuglia di Vigili, Polizia, o Carabinieri che pattugliano regolarmente le Mura, in questi casi si fermasse a controllare se questo parcheggio selvaggio ha un motivo di esistere e se gli eventuali permessi invalidi sono giustificati dalla presenza dell’ interessato. I cittadini rispettosi delle regole ringrazierebbero. 

http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

I commenti

Ad osservare dall'esterno, la cosa più ganza,
vi siete imprigionati da voi stessi!
Come se un carcerato si chiudesse a chiave nella propria cella!!!!
Ed ancor più ganzo....
A VOSTRA INSAPUTA, non ve ne accorgete dando la colpa ad altri!!!!!!
Fantasmagorico!!!!!!!!

... - 24/12/2022 12:57

Negli anni settanta si parcheggiava in certi posti perché le regole permettevano di farlo. Oggi invece lo si fa basandosi sulla mancanza di controlli. Questo andazzo attuale, non so se ve ne rendete ben conto, comporta un potere enorme da parte dell'ente pubblico e certifica il troiaio in cui ci siamo infilati. Negli anni settanta eravamo liberi, oggi non lo siamo più.

anonimo - 24/12/2022 03:44

Andate in centro storico nelle piazze e nelle vie "pedonali" ed è un parcheggio continuo, piazza guidiccioni, piazza della misericordia, piazza S.Giusto, degli Scarpellini .... e questo non da ora ma da un bel po' di tempo, senz'altro dalla precedente amministrazione, in pratica piano piano stiamo tornando agli anni 70. Una città che si definisce turistica dovrebbe fare più attenzione ma niente da fare, the show must go on ... fino alla fine.

anonimo - 23/12/2022 12:10
a

Abuso totale.
Poi andrei a vedere anche il tagliando per disabili...sai come è?

a - 23/12/2022 11:56

Forse i momenti straordinari a cui si riferisce sono quelli per i quali dimostrava di avere ancora una minima attività sessuale? Oppure quei momenti in cui riusciva ancora a contare fino a 10 e dire: ho fame e ho sete al bisogno? Eh si erano proprio bei tempi per lei . Lo capisco. Poveraccio!!!

anonimo - 23/12/2022 11:04

Bei tempi quando si parcheggiava tra gli alberi. Che meraviglia! Ringrazio questi automobilisti temerari che, grazie anche al fotografo, mi hanno fatto rivivere momenti straordinari.

Anonimo - 23/12/2022 02:51

Che per non incappare nelle contravvenzioni elevate dai varchi elettronici della ZTL basta salire sulle mura da casa del Boia e scendere al baluardo San Colombano, oppure salire a Piazza Santa Maria e scendere a Real Collegio.... qui per caso c'è un area di servizio ? Non vedo il distributore del carburante!

Anonimo - 22/12/2022 23:47

Ed il Yellow submarine?
Magari ha cambiato colore. Toh un bel rosa shocking!

... - 22/12/2022 20:55

Suppongo siano tutte autorizzate, ed ho anche il vaghissimo sospetto che in futuro aumenteranno di numero...assai assai.

... - 22/12/2022 20:51

sono quelli che vanno a giocare a burraco. lo sanno tutti.

Anonimo - 22/12/2022 20:10

Gli altri post della sezione

Sistema Ambiente

A Sistema Ambiente dovrebb ...

La Pista di Pattinaggio

Non capisco le critiche di ...

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...