• 1 commenti
  • 22/12/2022 15:26

ALLE CORDE I LAVORATORI DELLE TERME DI BAGNI DI LUCCA COSI' COME QUELLI DELLA PISCINA COMUNALE DI QUERCETA


Giovanni Bernicchi (Fisascat Cisl) : "Lettera di Natale alle amministrazioni comunali a cui questi lavoratori e lavoratrici chiedono un unico regalo: certezze per il  futuro occupazionale a cui si lega quello di realtà e servizi importanti per il territorio"


Tanti auguri alle amministrazioni comunali di Bagni di Lucca e di Querceta. La "letterina natalizia" arriva da Giovanni Bernicchi di Fisascat Cisl. "Volevo augurare un sereno Natale alle due amministrazioni municipali che hanno in comune due situazioni per molti aspetti similari - spiega Bernicchi -:  a Bagni di Lucca abbiamo 9 lavoratrici, tutte donne appunto,  appese a un assegno di  disoccupazione ormai alle battute finali, che ancora non sanno che ne sarà del loro futuro occupazionale. A Querceta ci sono 5 lavoratori della piscina comunale chiusa da settembre,  anche loro agganciati al triste treno, con fermata certa, dell'assegno di disoccupazione. Per entrambe le situazioni da tempo abbiamo chiesto un incontro alle rispettive amministrazioni comunali che certo non sono causa dello stato delle cose ma che possono far la differenza nel gestire almeno la situazione dei lavoratori e anche per il futuro di servizi e di due  realtà importanti per l'economia e lo sviluppo dei rispettivi territori. Invece ad oggi incombe un inquietante silenzio, neanche alle porte delle festività questi lavoratori possono avere il dono di una serena visione di prospettiva e di stabilità economica  per se e per le proprie famiglie". "Quindi alle amministrazioni comunali di Bagni di Lucca e Seravezza, in questo caso per la questione della piscina comunale di Querceta -  conclude  Bernicchi di Fisascat Cisl -   vorrei augurare Buon Natale rivolgendo un pensiero: sarebbe bello che come regalo questi lavoratori  potessero trovare sotto l'albero l'ascolto e anche una proposta di via d'uscita, intanto rispondendo alle nostre reiterate richieste di incontro". 

I commenti

Che roba è l'amministrazione comunale di Querceta??? Da quando è stato istituito il comune di Querceta? Non lo sapevo!!!

Anonimo - 23/12/2022 02:47

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...