• 1 commenti
  • 17/12/2022 19:12

Recita delle scuole Medie di Altopascio con porta sprangata e termosifoni spenti


Marchetti, Fagni, Biagini, Marconi, Bianchi e Orlandi :  “Uno sbando in qualunque situazione si cimenti questa maggioranza”

 

“Amara sorpresa per i ragazzi e gli insegnanti delle Scuole Medie di Altopascio che erano chiamati questa mattina (sabato 17 dicembre 2022) alla recita natalizia, preparata da tempo.

I professori dovevano portare il materiale per allestire per tempo la rappresentazione, che giunge dopo tanto lavoro preliminare da parte di tutti i soggetti scolastici coinvolti.

Alcuni di essi erano giunti con largo anticipo, alle 7, ma anche quando, più tardi, sono giunti gli altri professori e i ragazzi, la porta del cinema-teatro Puccini, di proprietà comunale, era ancora sprangata e nessuno autorizzato a aprire si affacciava all’orizzonte.

Grande imbarazzo fra i presenti, con frenetiche telefonate per cercare di risolvere una situazione che diventava di minuto sempre più spiacevole.

Dopo oltre un’ora, si è presentato, pare in pigiama, un dipendente che dopo altro tempo è riuscito a aprire, ma la gravità di quanto è successo è evidente, anche perché, di fronte a genitori infuriati, è stato ribadito più volte e sottolineato che il comune di Altopascio era stato informato per tempo, come è normale che sia.

Una brutta figura, l’ennesima, che fa il paio con il superflop del calendario dei festeggiamenti natalizi e che ci consegna una amministrazione comunale allo sbando, che ha ridotto i servizi, che ha chiuso il comune  il sabato, causando appunto questi e altri disservizi.

Quello che si comprende bene è che una volta vinte le elezioni, sia pure per pochi voti e con passaggi molto particolari  legati alla distribuzione di contributi alle famiglie nell’ultima settimana prima del voto (situazione non consentita in periodo pre-elettorale)  , la giunta e la maggioranza abbiano per così dire e usando un eufemismo, perso tutto l’entusiasmo e che oggi Altopascio, come dimostra la pessima questione della viabilità, sia un paese abbandonato a sé stesso, senza riferimenti né guida”

 

Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Luca Bianchi, Simone Marconi, Fabio Orlandi. 

I commenti

Banane in pigiama!! Ora che sii rivo briao di sonno ci credo, ma che sii rivo 'n pigiama mi par robba da filme!

Anonimo - 18/12/2022 03:11

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...