• 0 commenti
  • 16/12/2022 14:41

Il Basketball Club Lucca continua ad essere protagonista con i giovani del vivaio impegnati nei rispettivi campionati under.



Ancora sugli scudi la formazione under 19 gold del Basketball Club Lucca. La squadra di Francesco Nalin, targata per questa stagione “Top Speed”, supera agilmente Dany Quarrata, 68-48, e conferma il suo ruolo al vertice del campionato. Sconfitta invece l’under 19 silver di coach Alessandro Ricci che, nel recupero infrasettimanale al PalaTerme, deve arrendersi 58-41 al MontecatiniTerme Basket. E sconfitta anche l’under 19 silver di coach Lorenzo Losco, targata Libertas, che apre il girone di ritorno 32-43 alla palestra “P. Tommasi” di Pietrasanta contro Versilia Basket 2002.


Con coach Massimo Chiarello assente - impegnato con la selezione toscana 2008 nel torneo “Ludec Cup” a Porcari - è spettato al vice Damiano Sodini guidare in panchina la ‘Cavalletti e Bonturi’ nel campionato under 17 eccellenza. La sfida casalinga contro Clas Renault Pall. Don Bosco si conclude 58-87 a favore degli ospiti. Non va oltre il 33-79 pure l’under 17 silver del Basketball Club Lucca sul parquet di Versilia Basket 2002. I biancorossi, guidati sulla panchina da coach Filippo Tardelli, hanno pagato un approccio troppo ‘soft’ al match.


Altra convincente vittoria, invece, per i ragazzi di coach Damiano Sodini che tornano dalla palestra in via Pera con due punti contro l’Invictus Basket Livorno. Gli under 15 silver del Basketball Club Lucca si sono imposti 20-56 contro i padroni di casa grazie ad un approccio altamente intenso alla partita. Continua pure la striscia vincente dell'under 14 silver. La squadra, guidata sulla panchina da Massimo Chiarello, ha travolto il Nuovo Basket Altopascio nella vicina trasferta alla palestra di via Marconi. La sfida si è conclusa con un rotondo 27-70 per i lucchesi.

Bravissimi infine gli esordienti del Basketball Club Lucca che in casa, alla palestra di San Concordio, si aggiudicano il match contro l’A.S.D. Pallacanestro Massa. Soddisfatto coach Pablo Meoni.


Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...