• 4 commenti
  • 15/12/2022 08:09

Altro che gatti e stendini!

Su quei pochi metri di via Urbiciani, tra via Consani e via Formica, incombono problemi enormi: anzitutto, la lottizzazione dell'area ex Lombardi, ove il piano operativo adottato da Raspini (strano che non se lo sia ricordato) prevede, laddove ci sono solo grandi piazzali, nuovi volumi per case, negozi, uffici e di tutto un po', compreso, ahimè, la trasformazione in parcheggio di quell'ultimo fazzolettino di verde all'angolo tra via urbiciani e via consani. In secondo luogo, dalla parte opposta della ex Lombardi, è prevista la costruzione, nuova e di recupero, di una ventina tra case popolari e social housing nell'area ex Gesam, come se il degrado della Piazza Coperta non fosse già abbastanza. Anche questo lo ha approvato Raspini, ma anche di questo si deve essere dimenticato, e preferisce risponderle su gatti e stendini. Ci ha proprio indovinato, caro nuovo residente di S.Concordio, a venire ad abitare proprio qui, nel triangolo delle Bermude.

I commenti

Ma a chi date la colpa dello status quo?
Potete darla solo a voi stessi!
In quanti di voi hanno preferito un metro qaudrato in più di speculazioncina edilizia (e li conosco personalmente, e c'ho pure esempio prova-provata), piuttosto che dare quel metro quadro alla collettività che siete anche voistessi!!!!!!!
Mal voluto non fu mai troppo.

... - 21/12/2022 15:18

Sono proprio io l'incauto che é venuto ad abitare a San Concordio ma proprio come leggo si tratta di pochi metri, Via Urbiciani nel tratto tra Via Consani e Via Nottolini, non capisco perché non si deva provvedere ; mi accontenterei degli stalli gialli per i residenti.
In quel tratto di strada parcheggiano tutti, quelli che prendono il treno, quelli che non trovano parcheggio più vicino alla città ecc ecc ; ma i residenti no !!!!!

carlo bma i attistini - 21/12/2022 12:41

Saturare!
Saturare!
Riempire!
Urbanizzare!
Costruire!
Lastricare! Asfaltare! Impermeabilizzare!
E che è quell'erbaccia!
E che è quell'ombra di albero!
Tagliare! Tagliare! Estirpare! Deceppare!
Anche il Monte Bianco aspetta!
Peccato sia in Francia, almeno così dicono i francesi.
L'è Dura eh!?
Iolai!
Tanto mi sa, se va bene, dovrà aspettà dugent'anni, ma con la masnada italica...
resterà ad aspettà colla candela in nelle mano!
Che si stà a preoccupà?
Tra cent'anni sgranocchieran matoni!
Auguri!
Io sto 'n mezzo al granturco e iccipressi mi aspettin.
Iolai!

... - 15/12/2022 10:54

Via Urbiciani, il corto tratto tra via "Consani e via Nottolini (stazione), è di quello che si parla, da una parte c'è la Piazza Coperta gesam, dalla parte opposta c'è la ex Lombardi, in fondo la stazione, in mezzo il triangolo delle bermude, benvenuto!

Anonimo - 15/12/2022 09:27

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...