• 0 commenti
  • 12/12/2022 18:21

Continuano i lavori di estensione della rete della fognatura nell'Oltreserchio.


Dopo la messa in esercizio della nuova condotta fognaria denominata "Tubone" fra Nozzano e Pontetetto, Geal SpA ha progettato il prolungamento della rete fognaria in via Frasconi e parte di via delle Pinete in località Nozzano, per raccogliere i reflui delle abitazioni presenti e permettere l'allacciamento di circa 60 utenze. L'intervento fa parte di un più ampio programma deliberato e finanziato dal Comune di Lucca e validato dall'Autorità Idrica Toscana.


La consegna dei lavori è stata l'11 novembre 2022 ed il cronoprogramma prevede il completamento dell'opera in circa 9 mesi. Nello specifico, l'intervento consiste nella posa in opera di una condotta fognaria per una lunghezza totale di circa 770 metri, intervallata da pozzetti di ispezione lungo tutto il tracciato e la realizzazione di 21 allacci d'utenza. Al fine di efficientare il cantiere a livello economico e minimizzare l'impatto sulla cittadinanza, sarà contestualmente sostituito anche un tratto di rete idrica del diametro di 75 millimetri.


Per questo, il transito in Via Frasconi e Via delle Pinete è interrotto in prossimità del cantiere mobile, nei soli giorni lavorativi, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle 17:00. Naturalmente è sempre consentito il passaggio di eventuali mezzi di soccorso

Gli altri post della sezione

sopraintedono

Porta lucchese del XVI sec ...

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Geal SpA comunica

Geal SpA comunica che a ...