• 0 commenti
  • 06/12/2022 14:34

SISTEMA AMBIENTE A PONTE A MORIANO: GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL PRIMO APPUNTAMENTO


Presente anche l’assessore all’ambiente, Cristina Consani



Lucca, 6 dicembre 2022 – Si profila già come un successo l’iniziativa di Sistema Ambiente, organizzata insieme all’amministrazione comunale, per distribuire nei luoghi più periferici i sacchi gialli del multimateriale e i nuovi bidoncini per la raccolta del vetro. Stamani, martedì 6, infatti, l’iniziativa è partita da Ponte a Moriano in occasione del mercato settimanale. Qui tante persone si sono presentate in piazza per ritirare i materiali necessari per una corretta raccolta differenziata e per chiedere informazioni agli operatori presenti e all’assessore all’ambiente, Cristina Consani. A Ponte a Moriano, il martedì mattina, l’iniziativa proseguirà fino al 20 dicembre compreso, per poi spostarsi in altre zone del territorio, sempre in occasione dei mercati riona.li.

“Tengo davvero molto a questa iniziativa – commenta l’assessore all’ambiente Cristina Consani - perché è il modo migliore per avvicinare l’utenza all’azienda. Stamani tantissime persone si sono rivolte a noi per chiedere informazioni sui nostri servizi e segnalarci le criticità riscontrate sul territorio, per cambiare il mastello per il vetro e per prendere una fornitura di sacchi per il multimateriale. L’obiettivo, infatti, è proprio questo: fornire un servizio alle persone che vivono nei luoghi maggiormente distanti dal centro e dalla sede di Sistema Ambiente, così da poter effettuare una serie di operazioni direttamente sul posto, vicino a casa. Questo è il primo appuntamento di un progetto pilota che vogliamo replicare nelle altre frazioni periferiche”.

Chi ha bisogno del nuovo bidone per il vetro dovrà riconsegnare il vecchio contenitore verde, avendo cura di portare con sé il numero utente riportato in fattura o una copia della stessa. Può presentarsi l’intestatario dell’utenza o un suo delegato: in ogni caso è necessario munirsi del numero di utenza riportato in fattura.

Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; WhatsApp 333.6126757; infoa@sistemaambientelucca.it; call center 0583 33211 - 800.275445.

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...