• 0 commenti
  • 05/12/2022 12:45

BIAGINI: “BASTA BUGIE E DICHIARAZIONI DA CAMPAGNA ELETTORALE”


Dura presa di posizione del Consigliere Comunale di FDI dopo le dichiarazioni della Sindaca D’Ambrosio e di un esponente della maggioranza


Ora basta: l’Amministrazione Comunale deve prendersi le proprie responsabilità, ammettere i propri errori e da questi imparare per non commetterli in futuro. Gli altopascesi, per fortuna, non sono stupidi e sanno distinguere la verità dalle bugie”.


Esordisce così il Consigliere Comunale Valerio Biagini, visibilmente contrariato dalle dichiarazioni della Sindaca Sara D’Ambrosio fatte nell’intervista rilasciata ad una tv locale e a quanto apparso sul profilo social di un esponente della maggioranza.


E’ bene che si sappia la verità su molte delle cose citate dagli amministratori. Per questo mi sento costretto, anche per la stima che ho nei confronti dei miei concittadini, a ribattere punto per punto visto che sono stato velatamente chiamato in causa”.


La prima questione da affrontare è l’esposto presentato in Procura dal Comitato Ambientale di Altopascio.

E’ inaccettabile quanto detto da D’Ambrosio e colleghi. Prima di tutto voglio esprimere la mia solidarietà all’avvocato Valeria Rielli per le indegne illazioni fatte nei suoi confronti. Non è certo lei ad aver politicizzato la questione presentando l’esposto. Lo ha fatto in qualità di legale del Comitato. Quanto pubblicato sul profilo social di un esponente della maggioranza lede la sua figura di avvocato mettendo in dubbio una professionalità che ha sempre dimostrato e che la distingue, evidentemente, da altri che attaccano per non ammettere gli errori commessi.

A parte questo ci tengo a sottolineare che né io né il partito che rappresento (il circolo Fratelli d’Italia di Altopascio, ndr) hanno a che fare con le azioni intraprese dal Comitato Ambientale. Io in prima persona ed il Consigliere Regionale Vittorio Fantozzi una volta interpellato abbiamo solo dato un aiuto nel reperimento dei documenti necessari a dimostrare la reale situazione. Documenti che il comitato ha poi esaminato giungendo alle proprie conclusioni e dando mandato ai suoi legali di agire a nome loro in qualità di cittadini. Pertanto non si tratta in alcun modo di un’azione politica.

Per quanto riguarda invece la parte politica, quegli stessi documenti sono stati da me e da Fantozzi condivisi con i colleghi della minoranza con i quali ho tenuto la conferenza stampa dello scorso 18 novembre.

Infine, per chiudere la questione 'Via Romea’ è bene ricordare alla Sindaca D’Ambrosio, che ha pubblicamente dichiarato non legittima l’ordinanza di limitazione del traffico pesante in alcune ore del giorno, che il Tar, al contrario, dichiarò la stessa assolutamente legittima nel 2000, dando torto alla ditta proprietaria - all’epoca - della pompa di benzina presente sulla Romea, che fece ricorso per il disagio che l’attuazione del divieto le procurava. Se nonostante questa sentenza l’Amministrazione ritiene l’ordinanza illegittima, anche se ancora in vigore, la invito a rimuovere i cartelli che la segnalano, prendendosi la totale responsabilità della sua mancata attuazione".


La seconda questione da affrontare riguarda l’incidente che ha visto protagonista un ragazzo di 14 anni investito da un pirata della strada rimasto ancora impunito.

La Sindaca D’Ambrosio - sempre nell’intervista televisiva - ha dichiarato che contrariamente a quanto detto da un consigliere della minoranza, ogni riferimento al sottoscritto è puramente casuale, le telecamere in quel tratto di Via Gavinana ci sono. Bene allora mi chiedo come mai sono stati richiesti i filmati delle telecamere dei privati per le indagini, ma soprattutto come sia possibile che a 15 giorni dall’incidente non sia ancora stato individuato il colpevole? Le dichiarazioni del primo cittadino sono dunque veritiere o no? Trovo tutto una totale mancanza di rispetto nei confronti della vittima e della sua famiglia, ai quali ribadisco la mia vicinanza”.


In conclusione Biagini si rivolge ai suoi concittadini: “Cari altopascesi confido in voi perché riconosciate la verità che si palesa davanti ai vostri occhi ‘ogni giorno tutti i giorni’ riprendendo lo slogan della maggioranza in campagna elettorale. Siamo tutti stanchi di puerili vittimismi sbandierati a mezzo stampa o social, tramite i quali si cerca di alzare una cortina fumogena per nascondere la verità e i reali problemi ai quali non hanno posto e non pongono rimedio. Il nostro territorio non si merita di essere amministrato con parole, illazioni e bugie ma con i fatti e quelli parlano chiaramente”.




Per contattare la sede:

Tel.: 393 5491513

E-mail: fdialtopascio@gmail.com

Pagina Facebook: Fratelli d’Italia Altopascio

Gli altri post della sezione