• 0 commenti
  • 02/12/2022 15:48

SORRIDI SEMPRE ALLA VITA ECCO IL CONCERTO DI NATALE DI ALICE BENVENUTI ONLUS

Sabato 10 dicembre in San Francesco

 

Lucca, 2 dicembre 2022 – Torna il consueto appuntamento con il Concerto di Natale della Fondazione Alice Benvenuti Onlus. Sabato 10 Dicembre, alle ore 21:00, nella Chiesa di San Francesco ci sarà una nuova edizione di “Sorridi sempre alla vita!”, con la Filarmonica Giacomo Puccini di Lucca diretta dal maestro Nicola D’Arrigo per un evento accompagnato dalla voce narrante di Debora Pioli.

Un bella occasione di solidarietà, nel ricordo di Alice, la ragazza scomparsa a soli diciotto anni a causa di una leucemia linfoblastica acuta e nel nome della quale Lucia e Mario, i suoi genitori, hanno dato vita ad un progetto di concreto supporto a famiglie in situazioni di grande sofferenza.

 

Infatti i ricavati dell’evento saranno devoluti ai progetti portati avanti all’Ospedale pediatrico Meyer a beneficio delle numerose famiglie con figli oncologici, come la Casa Accoglienza Alice per le famiglie dei piccoli pazienti che devono rimanere a Firenze mentre seguono il percorso di cura.

Ma la Fondazione, che supporta anche la Pediatria dell’Ospedale San Luca a Lucca e si impegna per l’acquisto di strumenti sanitari a favore delle strutture ospedaliere, si prodiga in generale per i bambini e i giovani, negli studi, nelle loro passioni e nei loro interessi, attraverso l’assegnazione di borse di studio (ad esempio al Conservatorio Luigi Boccherini e al Liceo Scientifico Vallisneri) e il finanziamento di progetti di aggregazione giovanile.

 

Oltre alla Filarmonica Puccini, dal 2018 banda ufficiale del Comune di Lucca composta da circa 50 musicisti e cantanti, saranno sul palcoscenico il Freedom Singers Gospel Choir, diretto da Serena Suffredini, il Coro Kids 4 Kids diretto da Chiara Nora Giani oltre ai ‘solisti’ Valeria Lunardi (Soprano), Gioele Mecchi (Singer), Paola Tromi (pianoforte) e Angela Landi (violino).


Un evento atteso e importante con cui, nel ricordo di Alice, si rinnovano e consolidano il principi etici e civili con cui da anni la Fondazione che ne porta il nome dà vita a percorsi virtuosi: un aiuto concreto a molte persone in una condizione di sofferenza e difficoltà. Una tappa di avvicinamento al Natale nel segno della solidarietà.

 

Biglietti gratuiti disponibili dalle ore 12:00 del 7 Dicembre alle ore 12:00 del 10 Dicembre sul sito www.fondazionecarilucca.it nella sezione Natale in San Francesco.

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...