• 1 commenti
  • 01/12/2022 15:30

“Facciamo una scelta sostenibile, compriamo le stelle di Natale delle nostre serre”


“Le stelle di Natale non mancheranno nelle case degli abitanti della Provincia di Lucca, ricordiamo che la Versilia è il Polo Produttivo principale in Toscana”

Lucca 30/11/2022 – “Facciamo una scelta sostenibile, compriamo le stelle di Natale delle nostre serre. La stella di Natale, pianta simbolo delle festività, non mancherà nelle case degli abitanti della provincia di Lucca, ricordiamo infatti che la Versilia è il polo produttivo principale in Toscana”. E’ l’appello, in vista delle prossime festività, del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, Vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, del Responsabile Provinciale Dipartimento Fdi Commercio e attività produttive Annamaria Frigo.

I costi per produrre una stella di Natale hanno superato il 50% in più rispetto ad appena un anno fa, portando i margini di utile per le aziende del settore al minimo storico, e a rischio chiusura 1 azienda su 10 -spiegano Fantozzi e Frigo- Resta altissima l’incidenza dei costi di produzione, dal concime (+250%), ai vasi fino alla plastica (+72%), ai rincari dei carburanti necessari (+110%) per la movimentazione dei macchinari e dei materiali” sottolineano Fantozzi e Frigo.    

I commenti

Le stelle di Natale, normalmente, sono rosse. Vabé, ci sono anche bianche, ma con le stelle di Natale non si può ripetere il giochetto semantico del "vino 'nero' ".

JD - 01/12/2022 17:18

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...