• 0 commenti
  • 30/11/2022 12:09

Presentazione dei laboratori didattici per le scuole


Giovedì 1° dicembre alle ore 16 nella Sala Antica Armeria del Palazzo Ducale di Lucca (Cortile Carrara, 1) si terrà la presentazione ufficiale dei laboratori creativi sull’arte contemporanea “Tra arte e gioco”, realizzati per la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria inferiore, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e il patrocinio e il supporto della Provincia di Lucca.

L’evento sarà condotto dalle operatrici didattiche Federica Chezzi e Angela Partenza, che illustreranno una presentazione  dei laboratori, delle tecniche e dei materiali che durante l’anno verranno proposti e utilizzati per i percorsi artistici dedicati alle scuole.

 

L’attività didattica della Fondazione Ragghianti è attiva da tredici anni. Attraverso i laboratori i bambini sono guidati alla scoperta dei movimenti artistici e dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea. Alla prima fase di conoscenza e lettura degli elementi costitutivi dell’immagine fa seguito un laboratorio pratico e divertente il cui obiettivo è di offrire un modo diverso per scoprire il mondo dell’arte attuando concretamente l’itinerario creativo proposto.

 

La partecipazione alla presentazione di giovedì 1° dicembre è libera e aperta a tutti.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...