• 0 commenti
  • 29/11/2022 12:51

Ludec. Minibasket impegnatissimo. Under 13 continua la sua corsa


Un fine settimana con il Minibasket che lo fa da padrone giocando a pieno regime con buone sensazioni, mentre l'Under 13 continua la sua corsa in campionato. 

 

SCOIATTOLI

LUDEC 91 - PRATO BASKET  GIOVANE 2: 13 - 11

Roster: Lunardi Davide, Scozzafava Ian, Lusori Leonardo, Bruni Francesco Tocchini Andrea, Maines Nicholas, Giorgetti Lorenzo, Benedetti Leonardo, Pineider Tommaso, Galligani Lorenzo, Coppola Riccardo.  Istruttore: Sollazzi Andrea.

Altra vittoria per gli Scoiattoli 2014-2015 contro la quotata squadra pratese aggiudiandosi 4 tempini dei 6 totali.

Anche questa volta si sono ben comportati i piccoli Ludec che han dato sempre il massimo impegno, anche se un po' meno precisi al tiro e con qualche errore di concentrazione di troppo.

Da notare l'esordio del Pulcino 2016 Riccardo che ha ben figurato al cospetto di bimbi ben più grandi.

 

AQUILOTTI 2013

Doppia sfida per gli Aquilotti Small.

BASKET FEMM.LE PORCARI - LUDEC 91: 8 - 16

Roster: Del Carlo Lorenzo, Ferracaku Devis, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Matteoni Gabriele, Lucchesi Leonardo, Sepe Andrea, Sepe Diego., Lunardi Davide, Buonamici Pietro, Treccosti Pasquale, Deda Arsel. Istruttore Del Carlo Andrea.

Seconda gara e seconda vittoria per gli Aquilotti Small della Ludec che vincono il derby contro BF Porcari per 16. a 8 (cinque tempini vinti e uno perso).

Altra prova di intensità e dedizione per i nostri bimbi, che poco concedono agli avversari e riescono ad assediare il canestro in ogni momento anche se non sempre con la concretezza necessaria.

Quindi un buon atteggiamento che, con l'aumento di confidenza con palla e canestro, darà sicuramente dei bei frutti nel prossimo futuro. 

 

LUDEC 91 LUCCA ACADEMY: 8 - 16

Roster: Bechelli Enea, Del Carlo Lorenzo, Ferracaku Devis, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Matteoni Gabriele, Lucchesi Leonardo, Sepe Andrea, Sepe Diego, Lunardi Davide, Adorni Gregorio. Istruttore Del Carlo Andrea.

Si interrompe la serie di vittorie per gli Aquilotti Small della Ludec che perdono contro Lucca Academy con il punteggio di 8 a 16 (quattro tempini persi con scarti minimi e due pareggiati). La voglia e l'impegno non sono stati sufficienti contro la formazione lucchese che ha dato del filo da torcere in ogni tempino.

La scarsa percentuale realizzativa e l'approssimazione nei gesti tecnici (giustamente sanzionati dall'arbitro) hanno portato ad una gara a senso unico, ma dal punteggio contenuto.

C'è sicuramente del lavoro da fare, ma non c'è da abbattersi: se ogni errore commesso ci fa migliorare, ogni sconfitta deve solo renderci più determinati.

Prossima partita Lunedì 19 Dicembre alle 19,00 contro NB Altopascio al PalaMarconi.

 

AQUILOTTI 2012

Doppia sfida anche per gli Aquilotti Big. 

CEFA GARFAGNANA - LUDEC 91: 12 - 12

Roster: Sollazzi Gabriele, Pieretti Matteo, Giannoni Marco, Lucchesi Tommaso, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele,, Bullari Federico, Fabbri Matteo, Marcucci Simone, Floris Luca. Istruttore Sollazzi Andrea.

Pareggio ai tempini e sconfitta ai punti totali (37 a 32 per i padroni di casa) nella partita dei nostri 2012 a Castelnuovo Garfagnana che ha vissuto di alti e bassi.

Infatti i bimbi della Ludec, nonostante fossero partiti bene per i primi 2 tempini, con il passare del tempo, è calata un po' la concentrazione e sono sembrati un po' troppo affaticati.

Di buono c'è stato sicuramente l'impegno da parte di tutti nel non mollare fino alla sirena, ma troppe distrazioni in difesa e una brutta percentuale in attacco han fatto sì che la compagine Garfagnina pian piano recuperasse nel punteggio.

Sicuramente si sono visti miglioramenti rispetto ad inizio anno, ma ce' ancora molto da lavorare sia sulla tenuta fisica che in quella mentale.

 

LUDEC 91- LUCCA ACADEMY: 12 - 12

Roster: Bullari Federico, Calabrese Diego, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Lucchesi Tommaso, Pieretti Matteo, Sabbatini Davide. Sollazzi Gabriele, Giori Samuele. Istruttore Giusti Rachele.

Pronto riscatto e partita dai due volti per gli Aquilotti 2012 che partono aggressivi ma poco organizzati in fase offensiva sbagliando molti canestri e permettendo ai lucchesi di vincere due tempini e pareggiandone uno nella prima metà di gara.

I bimbi Ludec si riprendono nella seconda parte con un gioco più organizzato sia in contropiede che con difesa schierata, e di conseguenza migliora anche la fase realizzativa. Questa volta saranno 2 i tempini vinti e uno quello pareggiato che fa impattare la disputa sul 12 a 12, ma con un punteggio progressivo di 37 a 32 per i padroni di casa.

Vittoria che fa bene al morale ma che non deve far abbassare la guardia; si tratta di un punto di partenza per questo gruppo che deve continuare il suo percorso di crescita.

Prossimi incontri Martedì 6 Dicembre alle 19,15 al PalaSuore contro BF Porcari e Mercoledì 7 Dicembre alle 19,00 al PalaLudec contro NB Altopascio.

 

ESORDIENTI

CESTISTICA PESCIA - LUDEC 91: 15 - 9

Roster: Carlini Alice, Bernardi Arianna, Vannini Nicolò, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Cervo Andrea, Matteucci Gianmaria, Gliottone Micheal, Bartalesi Mattia, Di Santo Luca, Salmeri Gabriele. Istruttore Sollazzi Andrea.

Coraggiosi gli Esordienti 2011 contro un Pescia fin troppo agguerrito e aggressivo che supera spesso il limite consentito. Ne fanno le spese Lazzerini e Vannini costretti ad uscire anzitempo dal campo di gioco (facciamo gli auguri di pronta guarigione e sperando che non sia nulla di serio).

Al di là del punteggio finale, tutti i tempini risultano combattuti con scarti minimi. Peccato per la percentuale scadente al tiro, che ha impedito alla Ludec di ottenere un risultato finale ben diverso.

Bravi sulla parte dell'impegno e del gioco di squadra. Meno bravi sulla concentrazione facendo prevalere il nervosismo sulla lucidità.

Prossima gara Domenica 4 Dicembre alle 11,00 al PalaLudec di Rughi contro NB Altopascio per la prima di ritorno.

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - VELA BASKET: 69 - 44 
Parziali: 14-12; 12-12; 23-12; 20-8.

Ragazzi a Roster:  Della Maggiora, Zambonini, Giorgi, Della Ghella, Piegaia, Leone, Luporini, Martinelli, Tesi M., Tesi F., Birindelli. Istruttore: Priore Antonio. Aiuto Istruttore: Del Carlo Andrea.

Vittoria non banale per i 2010 della Ludec, contro Vela Basket con il risultato finale di 69 a 44.

Primo tempo carico di incertezza e frequenti cali di attenzione per i ragazzi della Ludec, che non riescono a incidere sulla formazione viareggina che si mostra più fisica, ma meno atletica.

La difesa ospite, fin troppo contenitiva, e Il continuo adagiarsi sul ritmo avversario non permette ai porcaresi di effettuare l'allungo sperato arrivando all'intervallo lungo con un risicato vantaggio di 26 a 24.

Dal terzo quarto si rivede finalmente la squadra che riesce a trovare soluzioni di gruppo ad alta intensità: il ritmo aumenta e le soluzioni in attacco diventano più fluide riportando la partita sui giusti binari.

L'ultimo quarto non fa altro che dare conferma del ritrovato piglio finendo in crescendo e senza grosse sbavature.

Comunque sia, nonostante la falsa partenza si sono viste buone cose, ma una menzione speciale, oltre al solito Birindelli, va a Piegaia (costante e determinato per tutta la gara) e a Martinelli che, recuperando un'infinità di palloni, è diventato l'incubo degli attaccanti avversari.

Prossima gara Giovedì Primo Dicembre alle 18,00 al PalaCavanis, contro Lucca Sky Walkers.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...