• 4 commenti
  • 27/11/2022 09:41

Le luci di Natale sono belle però….

Per quale motivo Sistema Ambiente figura fra gli sponsors? Sistema Ambiente al 31/12/2021 aveva 26 milioni di crediti insoluti dei quali solo 10 milioni erano coperti dal fondo svalutazione crediti realizzato con i soldi degli utenti onesti, che per questo motivo pagano di più di quanto dovrebbero. Invece di preoccuparsi di quello che potrebbe accadere se soltanto 15 o 16 milioni dei 26 insoluti venissero dichiarati inesigibile, cosa abbastanza verosimile considerato che si parla anche di crediti del 2003, ecco che Sistema Ambiente spende anche per finanziare le luci natalizie. Le luci sono belle se non toccano i soldi dei cittadini e Sistema Ambiente non ha alcun diritto di disporre arbitrariamente dei soldi dei cittadini onesti che pagano le bollette per iniziative che non la riguardano.

I commenti

Ma la vecchietta che paga 'un lo sa!
Questo è fundamentale.

anonimo - 28/11/2022 11:00

.....E' evidente che i costi delle luci di Natale sono in parte importante pagati dai cittadini. Si tratta di una misura di sostegno pubblico al commercio al dettaglio. Non penso proprio si possa definire un "aiuto di stato", in quanto i soldi non vengono dati a specifiche imprese. In sostanza è una scelta politica spendere soldi per illuminare. Quanto a Sistema Ambiente, quella è una SPA con partecipazione privata e controllo pubblico (al 51 per cento). Da sempre questo tipo di aziende sponsorizzano iniziative su richiesta della politica, restando assodato che i soldi saranno recuperati dalla tariffa che i lucchesi pagano (quelli che pagano). Non lo dico io che i soldi saranno recuperati dalla tariffa, lo dice la legge.

Anonimo - 28/11/2022 00:08

I soliti malpensanti!
Ora secondo voi Sistema Ambiente partecipa a pagare le luci? Mica ha un presidente commerciante eh!
Parliamoci chiaro, legalmente è per forza di cosa fattibile, altrimenti non lo avrebbero fatto. Rimane clamoroso quanto vergognoso l'uso di soldi pubblici in questo modo, soprattutto sapendo in che stato si trova Sistema Ambiente e quante carenze ha nel fornire un servizio efficiente al cittadino. Si leggano le numerose critiche e problematiche segnalate sui giornali e sui social.

Anonimo - 27/11/2022 10:30

è l'esempio pratico del detto : fare il finxxxx con il cxxo degli altri.
E poi secondo me su questa storia che Sistema Ambiente non riesca a riscuotere la Magistratura e la Finanza ci dovrebbero dare un'occhiata...

anonimo - 27/11/2022 10:00

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...