Giornata contro la violenza sulle donne, : “Una piaga sociale da fermare quanto prima'.
Giornata contro la violenz ...
Le cose che lei elenca danno noia solo ad un gruppo di persone troppo piccolo per svettare in una democrazia.
Questo articolo parlava del bike sharing, se vuole parlare dei risciò apra l'ennesimo articolo a proposito, ma si ricordi come sono finiti i precedenti 10-12 articoli in proposito nel corso dei mesi: a nessuno, sulla Voce di Lucca, importa del suo odio per i risciò, né lo condivide.
ha fatto una serie di esempi che c'entrano come il c...o con le quaranta ore. Il problema dei risciò è che sono pericolosi. Sia per i cretini che li guidano che ogni tanto vanno di sotto le mura poi per la gente che viene messa sotto. Senza considerare il fatto che una volta uno si faceva una passeggiata tranquilla sulle mura ed oggi deve stare sempre all'erta che non arrivi qualcuno che lo mette sotto. Io non ci farei passare dalle mura neanche le biciclette sei non hai meno di 8 anni e più di 65 anni, pensi lei...
anonimo - 23/11/2022 19:28Siamo tornati a parlare del fatto che a certi Lucchesi non piacciono i risciò, nei commenti di un articolo che non c'entrava coi risciò. Prendersela coi risciò perché ci spiegano poco con Lucca è sensato quando prendersela con le moschee che ci spiegano poco con l'Italia. Le epoche passano e il mondo diventa sempre più paese. Fine.
Fondamentalmente l'idea è sempre la stessa, e non capisco come mai la gente non lo capisca: OGNI novità col tempo diviene parte della normalità, che sia giusta o sbagliata. Secoli fa i gay li bruciavano sul rogo, oggi il mondo si mobilita per i loro diritti. La Marijuana è illegale ma sempre più stati premono per legalizzarla. Avevamo giurato di essere per sempre antifascisti e invece oggi abbiamo personaggi di destra estrema in vari organi di potere, da Lucca al Governo. In America c'è stata una manifestazione per pretendere l'accettazione sociale del satanismo. Un millennio fa coi musulmani ci facevamo la guerra, oggi ci viviamo assieme.
Riassunto: smettetela di cercare di proibire. Ogni giorno le novità aumenteranno. Che le troviate belle o brutte. Non si torna indietro. MAI.
Già successo più volte, proprio dalle discese delle mura. Travolti: passanti con bambini, automobili, pilastrini di pietra rotti e mai più sostituiti. Siamo o non siamo deficienti noi lucchesi?
Anonimo - 23/11/2022 10:37Ma con i freni rotti?? Nel senso che il risciò lanciato a tutto foco giù per una scesa delle Mura (altre discese a Lucca non ci sono) può essere frenato dal conducente spero....
Anonimo - 23/11/2022 00:19Vorrei aggiungere una domandina: ma se un risciò del peso stimato di 400 kg, prende in velocità una discesa (come già successo in passato) e travolge a scelta: 1) una mamma con carrozzina; 2) un gruppetto di tre ragazzini che tornano da scuola; 3) un vecchietto che porta a spasso il cane; 4) mio cugino Giovanni, in tutti questi quattro casi dovremmo prendercela esclusivamente con destino cinico e baro, oppure potremmo riflettere sul fatto che questa città e amministrata con i piedi? In
anonimo - 22/11/2022 16:53Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...