• 0 commenti
  • 22/11/2022 12:47

Capannori: Via di Casale: mettere in sicurezza il tratto di strada franato

Via di Casale: mettere in sicurezza  il tratto di strada franato e provvedere subito alla sistemazione della strada.

Esordiscono così Matteo Petrini, capogruppo di Fratelli dItalia a Capannori, e Lido Moschini, componente del direttivo comunale, in merito a quanto successo in via di Casale a Matraia, dove un tratto di strada è franato nella notte tra il 20 e il 21 novembre.
"VIa di Casale - esordisce Matteo Petrini - è un'importante via di collegamento della frazione, in quanto collega la parte "bassa" di Matraia a Matraia colle. La frana, peraltro in una zona già transennata da tempo, preoccupa i residenti che, con via delle grotte presto (si spera) interessata da lavori di rifacimento, rischiano di vedersi inaccessibili o difficilmente accessibili le sole due vie di accesso al paese"..

"Purtroppo le richieste dei residenti rimangono inascoltate e i risultati, poi, sono questi. Il tratto franato, infatti, risulta malmesso da diverso tempo ma nessuno ha pensato di dover intervenire in modo serio, sistematico e definitivo. Per questo, oltre ad assicurarci un pronto intervento, presenteremo un'interrogazione in consiglio comunale per capire cosa itnende fare la maggioranza in merito a via di Casale e, più in generale, alla viabilità di Matraia"

Gli altri post della sezione