• 0 commenti
  • 18/11/2022 16:59

Il pattume è l'unica cosa che non manca a Lucca

Gentile Sig.ra presidentessa di Sistema Ambiente nonché nota pasticcera, capisco che la sua giornata sia un po' piena e divisa fra il fare torte e pasticcini ed il suo ruolo provvisorio - in attesa di poterlo consegnare a ..... quando potrà prenderlo - di presidente di Sistema Ambiente (quella del pattume per capirci) però ogni tanto un'occhiata intorno a Lei ce la potrebbe anche dare. 
Ho inviato questa foto perché, visto che non esce mai dal suo laboratorio di pasticceria peraltro vicino al luogo della foto, si renda conto dello stato in cui si trova la città od almeno alcune parti di essa. Questa foto è stata fatta in via Barsanti e Matteucci (a 500 metri dal suo luogo di lavoro), ma situazione analoga è anche di fronte all'INPS e via delle Tagliate e chissà in quanti altri posti. Qui è sempre così. E' vero che a volte abbiamo l'impressione di vivere in mezzo ad una colonia di maleducati incivili, ma mai che si veda qualcuno con una ramazza in mano a pulire della società che amministra (....!?). Sono convinto che davanti al suo negozio (in passato, non so adesso) se il marciapiede fosse stato in queste condizioni lei stessa avrebbe preso una scopa ed avrebbe pulito ma in ogni caso con quello che paghiamo sarebbe stato ingiusto. 
Le sarei veramente grato se volesse prendere una bicicletta ed andasse a vedere come sono i nostri marciapiedi e le nostre strade fuori dalle Mura (ma anche sulle strade dentro le Mura ci sarebbe molto da dire). Ma esiste, e questa è una domanda che faccio a tutti, qualche dipendente o dirigente pubblico che fa il proprio lavoro con dedizione e passione? o è solo volere uno stipendio pubblico ottenendo dalla comunità il massimo con il minimo sforzo?

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...