• 0 commenti
  • 18/11/2022 16:15

PMI Day 2022: le aziende del Progetto LU.ME. tornano ad aprire le porte

PMI Day 2022: le aziende del Progetto LU.ME. tornano ad aprire le porte a studentesse e studenti di quarte e quinte dell’Istituto Fermi-Giorgi

PMI Day 2022: 140 studentesse e studenti dell’ITT Fermi-Giorgi in visita alle aziende del Progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica”. Venerdì 18 novembre 2022, in occasione della Tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Piccola Industria e Associazioni di Confindustria, nata per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità, le porte delle aziende aderenti al Progetto LU.ME. si sono aperte per far conoscere le realtà lavorative ai ragazzi e alle ragazze delle classi quarte e quinte, accompagnati dagli insegnanti.

Sette pullman sono stati messi a disposizione dei giovani per raggiungere gli stabilimenti di A.Celli Paper e A.Celli Nonwovens a Tassignano e Porcari, Körber Tissue Fold a Porcari, Fapim a Altopascio, Fosber a Monsagrati, Gambini a Badia Pozzeveri, Toscotec a Marlia, Rotork Fluid Systems a Porcari.

Dopo che negli ultimi due anni, a causa della pandemia, l’iniziativa era stata condotta a distanza e con la visita delle aziende nelle scuole, stamani i giovani hanno di nuovo potuto visitare di persona le sedi aziendali, accolti dal personale.

Il progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica raccoglie 10 tra le più importanti realtà aziendali del comparto metalmeccanico lucchese (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Körber, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec) che, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, realizzano iniziative in favore delle persone del territorio.

Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it

Gli altri post della sezione

Garby Corso Garibaldi.

Abbandono quotidiano di ri ...

Anarchia

Dentro porta Porta San Jac ...

sopraintedono

Porta lucchese del XVI sec ...

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...