• 0 commenti
  • 16/11/2022 15:43

“Ho chiesto che in Commissione regionale si discuta del futuro della San Ginese”

“Ho chiesto che in Commissione regionale si discuta del futuro della San Ginese”
“Ho chiesto di mettere all’ordine del giorno la vicenda dello stabilimento di Capannori per sapere se ci sono possibili acquirenti, per affrontare la situazione dei lavoratori e loro ricollocazione, dopo la cassa integrazione, nel settore caseario regionale”

Capannori 16/11/2022 – “Ho chiesto che in Commissione Sviluppo Economico del Consiglio regionale si discuta del futuro della San Ginese”. Lo annuncia il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, che vuole garanzie per lo stabilimento di Capannori. 

     “Ho chiesto di mettere all’ordine del giorno la vicenda dello stabilimento di Capannori per sapere se ci sono possibili acquirenti, per affrontare la situazione dei lavoratori e loro ricollocazione, dopo la cassa integrazione, nel settore caseario regionale -sottolinea Fantozzi- Gli acquirenti futuri non devono delocalizzare produzione e distribuzione, e ci auguriamo che ricorrano alla filiera locale. Va garantita la continuità del sito produttivo e con esso la filiera del latte, creando, magari, un soggetto di filiera corta che torni a riprendere le vecchie quote del mercato locale. Bisogna anche salvaguardare i dipendenti rimasti, visto che alcuni lavoratori, evidentemente poco convinti dalle varie rassicurazioni e prospettive, hanno cambiato occupazione”.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acq ...

Lucchesi ieratici

Voi lucchesi, solenni e au ...