BOLLETTA RIFIUTI 2025: ad Altopascio riduzioni fino al 75% per le famiglie in difficoltà
BOLLETTA RIFIUTI 2025: ad ...
#DL Aiuti Assocarta: credito d’imposta anche per
l’energia autoprodotta ed interventi strutturali, evitare nuove
dipendenze su energia e materie prime (seconde) nell’AC 3614
6 giugno 2022 - “Fondamentale includere nel credito d’imposta, a favore delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale e già esteso al primo trimestre, anche l’energia autoprodotta e consumata” afferma Massimo Medugno, DG Assocarta, che ha inviato oggi un dettagliato contributo alle Commissioni Bilancio e Finanze in relazione alla conversione del DL Aiuti (AC 3614) “Non includere la cogenerazione e’ un’evidente distorsione” aggiunge Medugno.
La richiesta si accompagna ad altre di natura più strutturale, tutte condivise con le altre associazioni energivore e che riguardano:
La nota contiene due ulteriori proposte per evitare dipendenze sotto il profilo energetico e delle materie prime (seconde).
La prima concerne la possibilità di utilizzo dei combustibili alternativi anche a favore dei consumatori industriali (ad esempio combustibili solidi secondari e biomasse), con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di gas naturale nel Paese nel rispetto degli obiettivi di tutela ambientale.
La seconda proposta, che ha lo scopo di prevenire nuove dipendenze sulle materie prime (seconde) a livello europeo, concerne il caso di materie prime seconde e rifiuti avviati a riciclaggio fuori dall’Europa. In questo caso si propone di avere dagli operatori assicurazioni che ciò avverrà in condizioni equivalenti agli obblighi previsti nell’Unione Europea.
Per ulteriori informazioni: Comunicazione Assocarta maria.moroni@assocarta.it 340 3219859
BOLLETTA RIFIUTI 2025: ad ...
La stagione estiva vede u ...
ONDATE DI CALORE, AL PRIMO ...
VILLA BASILICA, 16 lugli ...
partiranno in questa sett ...
PIEVE DI CERRETO:AL VIA IN ...
GAIA TRUSSARDI AL VERZURA ...
Il luglio castelnuovese e ...
Altopascio, 14 luglio 2025 ...
Venerdì 18 luglio, alle ...
Fino al 30 agosto sarà p ...
DIGITALIZZAZIONE AL SERVIZ ...
Lucca 12 luglio 20 ...
Presentati i risultati del ...
La storica conduttrice e ...
LUCCA COMICS & GAMES ALL ...
BORGO A MOZZANO, 10 lu ...
comunica che a causa di la ...
Mercoledì 16 luglio, a p ...