• 0 commenti
  • 10/11/2022 18:02

190 PUNTI LUCE SUL TERRITORIO DI COREGLIA MODERNI ED EFFICACI

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO:?
190 PUNTI LUCE SUL TERRITORIO DI COREGLIA MODERNI ED EFFICACI


Si completerà entro la fine dell’anno - al massimo nel mese di gennaio - la prima tranche di lavori che stanno rendendo l’illuminazione pubblica nel comune di Coreglia Antelminelli più capillare ed energicamente efficiente. Un investimento complessivo di oltre 270mila euro - diviso in due lotti - che porterà sul territorio 190 punti luce efficientati e moderni.

“Il percorso di miglioramento dell’illuminazione pubblica - commenta il sindaco Marco Remaschi - proseguirà anche nel 2023 e nel 2024, quando completeremo il rinnovamento complessivo di tutti i punti luce, andando quindi a raggiungere le zone oggi scoperte. Un territorio ben illuminato comporta una ricaduta positiva non solo in termini di decoro e bellezza ma anche, e soprattutto, di sicurezza. Con un evidente e consistente risparmio economico e di salvaguardia dell’ambiente.  Sicurezza e vivibilità, quindi, per un intervento che a tappeto toccherà tutto il territorio di Coreglia, partendo proprio dalle maggiori criticità. Una programmazione capillare e attenta, analoga a quella che è stata fatta per le asfaltature che colma, finalmente, le mancanze degli anni passati».

Il primo lotto di lavori ammonta a 70 mila euro e interessa 105 punti luce, che verranno resi più efficienti. Il secondo lotto, invece,  prevede una spesa di 200mila euro e porterà all’installazione di più di 80 nuovi lampioni.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...