• 0 commenti
  • 06/06/2022 12:39

RFI, LINEA LUCCA – VIAREGGIO: TERMINATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

RFI, LINEA LUCCA – VIAREGGIO: TERMINATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

 

·        ripresa la normale circolazione ferroviaria questa mattina alle 5.00

 

 

Firenze, 6 giugno 2022

 

Si sono conclusi questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Lucca – Viareggio realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

 

Alle 5.00 è ripresa come da programma la circolazione ferroviaria tra le due località.

A seguito dei lavori effettuati per il consolidamento del binario, da oggi fino al 16 giugno, i treni che percorreranno la linea Lucca - Viareggio potranno subire rallentamenti fino a 5 minuti.

 

Le attività di cantiere hanno visto impegnati circa 50 tra tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, un treno cantiere attrezzato e numerosi mezzi d’opera. Sono stati realizzati il consolidamento e l’impermeabilizzazione: del ponte sul fiume Serchio a Nozzano e della galleria Ceracci tra Lucca e Massarosa.

Nella fermata Nozzano è stato rialzato il marciapiede a 55 cm, secondo lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani, per consentire ai viaggiatori un più agevole accesso ai treni.

Inoltre sono stati effettuati interventi di miglioramento idraulico del ponte sul Rio Fornacette. Nei pressi della stazione di Massarosa si è svolta la manutenzione straordinaria alla linea di alimentazione elettrica ed il consolidamento di un fabbricato contenente tecnologie a servizio della linea ferroviaria.

 

L’impegno finanziario è stato di 10 milioni di euro.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...