• 0 commenti
  • 07/11/2022 07:23

Ludec: Bene Under 13 e Under 17. Sconfitti Under 14 ed Esordienti

Dopo Under 17 ed Esordienti anche l'Under 13 e l'Under 14 esordiscono con alterne fortune.

 

ESORDIENTI

MASSA E COZZILE - LUDEC 91: 16 - 8

Roster: Busconi Alessio, Carlini Alice, Cervo Andrea, Del Carlo Angelo, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Mandoli Mattia, Matteucci Gianmaria, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò. Istruttore: Bonelli Luca.

Il processo di crescita dei nostri Esordienti passa da una sconfitta in trasferta contro Massa Cozzile Basket per 16-8 (50-31).

Qualche assenza di troppo ha sicuramente influito sulla prestazione opaca dei ragazzi di Porcari. Gli errori individuali e la bravura degli avversari hanno chiuso il conto in favore dei padroni di casa in tutti i tempini eccetto l'ultimo, vinto con un canestro allo scadere.

Comunque molti i nostri miniatleti a referto (7 su 11), segno di un gruppo unito che cresce insieme.

 

UNDER 13 SILVER

CMC CARRARA - LUDEC 91: 28 – 85 
Parziali: 4-17; 9-16; 13-21; 2-21.

Ragazzi a Roster: Della Maggiora, Zambonini, Diolaiuti, Della Ghella, Piegaia, Leone, Perfetti, Beqiri, Tesi M., Tesi F., Martinelli. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Non pesano le assenze per gli Under 13 della Ludec a Carrara, che portano a casa un risultato netto di 85 a 28.

La partita parte subito con una linea chiara, grazie ai gemelli Tesi che si spartiscono il campo e, insieme a Piegaia, dominano gli avversari che non riescono a dire la loro. Il tempo scorre rapidamente e la panchina gira senza alcun tipo di sofferenza: ciascuno prova a dare il proprio contributo al meglio delle proprie capacità e il risultato non va mai in dubbio.

Nel secondo tempo, però, dopo l'intervallo lungo si riesce a vedere ancora di più l'impegno nel cercare soluzioni non immediate e il tentativo di trarre comunque il massimo da una gara, al di là del punteggio e delle realizzazioni personali.

Ancora qualche piccola incertezza, ma la strada sembra quella giusta per una crescita omogenea e una capacità sempre più viva di leggere il campo.

Prossima gara Sabato 12 Novembre alle 18,00 al PalaCavanis contro Pall. Massa

 

UNDER 14 SILVER

NB ALTOPASCIO - LUDEC 91: 58 – 29 
Parziali: 16-9; 18-6;16-2; 8-12.

Ludec 91: Zambonini, Landini, Giorgi, Piegaia, Bandoni, Pera, Diroma, Vannini, Tesi M., Tesi F., Obbligato. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio

Brutta mattinata per gli Under 14 della Ludec che non riescono a reggere un NB Altopascio più fisico e determinato e concludono lo scontro perdendo per 29 a 58.

La partita parte senza troppi scossoni da una parte e dall'altra, ma è durante il secondo quarto che Altopascio prende il via creando un netto distacco che non sarà più colmato.

Non bastano i minuti chiamati, né l'intervallo lungo a richiamare l'attenzione e la concentrazione dei nostri ragazzi, che continuano a subire pressione e improvvisare azioni sconclusionate, piuttosto che cercare soluzioni organiche.

Qualche sprazzo di vitalità si è notata, di quando in quando, ma sicuramente non a sufficienza per concretizzare gli sforzi, quasi sempre eccessivamente individuali e mai corali.

Potremmo dare l'attenuante che il gruppo è composto da molti 2010 e qualche 2009 alla sua prima esperienza di gioco, ma per onestà dobbiamo dire che non parte bene questo campionato non tanto per il risultato finale che, considerando le "attenuanti" sopracitate si potrebbe considerare anche "onorevole", ma perchè non sembra ancora chiaro che "autonomi e collaborativi" non è un vuoto slogan senza senso, ma un obiettivo da raggiungere nel minor tempo possibile.

Prossima gara Domenica 13 Novembre alle 11,30 al PalaCavanis contro Pall. Massa per un pronto riscatto.

 

UNDER 17 SILVER

MASSA E COZZILE - LUDEC 91: 43 – 80 
Parziali: 9-14; 13-31; 10-13; 11-22.

Ludec 91: Scatena 11, Tetamo 20, Paluca 4, Baglioni 6, Ciurlo 12, Toschi, Meschi 4, Pantera, Bianchi 9, Garzelli 2, Paolini 12, Urzì. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia.

Terzo successo in altrettante partite per la Ludec dei nati 2006 e 2007, che fin dall'inizio cerca di imprimere il proprio gioco e la propria intensità riuscendo a ottenere un buon margine leggermente ricucito dagli avversari nel finale del primo tempino.

E' nel secondo quarto che avviene il vero capolavoro, dove l'intensità aumenta ancora e la palla gira con dovizia riuscendo così a realizzare facili canestri e riuscendo ad ottenere il vero strappo che ci porta al riposo lungo sul 45 a 22.

Ovviamente Massa e Cozzile non ci sta a fare da vittima sacrificale e con vari tipi di zone cerca di farci andare fuori giri. Obiettivo purtroppo riuscito dove le polveri risultano bagnate e le palle perse aumentano vertiginosamente. Nonostante ciò la difesa tiene botta e riusciamo ad incrementare il vantaggio sul 58 a 32 (da sottolineare il loro clamoroso canestro a tempo quasi scaduto con un tiro da ben oltre la metà campo).

Finalmente nell'ultimo quarto riprendiamo il bandolo della matassa e cominciamo a capire come attaccare la loro zona e con pazienza e circolazione di palla riusciamo a trovare spazi e occasioni giuste per colpire la difesa avversaria. Di fatto le quattro bombe in serie chiudono definitivamente la contesa con una prestazione tutto sommato positiva.

Prossima gara sabato 12 Novembre alle 16,00 a Monsummano per stabilire la testa della classifica.

Gli altri post della sezione

Bcl – Derthona basket

 Per la terza partita dei ...