Vismederi Costone Siena – BCL
Niente scuse, niente t ...

Bf Porcari: Danesi 4, Del Carlo, Fusco, Tessaro 10, Belfiori 13, Parlanti 10, Giovacchini 3, Collodi 5, Bonciolini, Melchino 7, Giusti 3, Bartoli 6. All.: Stefano Corda. Ass.all.: Francesca Salvioni.
Parziali: 15-14; 20-29; 31-49.
Torna alla vittoria il Basket femminile Porcari, che espugna il Palavinci al termine di una partita condotta per larghi tratti dalle gialloblù ospiti.
La partita inizia con le termali che chiudono il primo quarto avanti di 1 (15-14) trascinate dai canestri di Agresti e Pagni.
Nel secondo periodo Porcari alza la sua intensità difensiva e, grazie ai canestri di Belfiori, Giovacchini e ad una tripla dell’esordiente Melchino operano un primo break a loro favore che porta le due squadre all’intervallo con le ospiti avanti di 9 (20-29).
Il secondo tempo inizia sulla falsariga di com’era finita la prima frazione, con le gialloblù che continuano a martellare il canestro ancora con Belfiori, Parlanti e sempre Melchino dalla lunga distanza costringe Montecatini ad un nuovo time out con Porcari che vola sul +17 (22-39).
Nell’ultimo periodo Montecatini segna 4 triple in rapida successione e prova a riavvicinarsi nel punteggio, ma le gialloblù sono glaciali dalla lunetta con Giovacchini e Tessaro e rintuzzano ogni tentativo di rimonta.
Un bel canestro di Danesi nel finale fissa il
punteggio sul definitivo 51-61 per il Basket femminile Porcari.
Queste le parole di coach Corda a fine gara:”Siamo molto contenti di aver vinto su un campo da sempre molto ostico. Abbiamo giocato una buona partita, anche se mi aspetto una crescita del gruppo dal punto di vista difensivo.
Sicuramente possiamo e dobbiamo fare meglio.
Faccio poi i complimenti a Sara Melchino, che ha esordito senza alcun timore reverenziale e ha dato una grande mano alla squadra a portare a casa l’incontro”.
Prossima partita domenica 6 novembre, ore 18, in casa contro la Pf Viareggio.
Niente scuse, niente t ...
Il Basket Femmin ...
DRK Capannori Baseball sba ...
Una partita di calcio di c ...
La Pugilistica Lucchese ...
Il Maestro della Junkan Do ...
Il Campo Scuola Moreno Mar ...
Lo scorso 6 marzo si sono ...
Porcari batte la capoli ...
Basketball Club Lucca – ...
Dopo la grande parti ...
La Pugilistica Lucchese ...
Giro della Val di Lima, l ...
Anche quest’anno le con ...
Torna “L’8 in Virtus ...
Grandi soddisfazioni p ...
LUCCA – Si chiude con du ...
Con l’arrivo di marz ...
Appuntamento mercoledì 25 ...
LUCCA – Un week end ricc ...