• 1 commenti
  • 02/11/2022 18:17

Lucca Comics & Games 2022 e Il presidente della Regione Eugenio Giani

Lucca Comics & Games 2022
Il presidente della Regione Eugenio Giani: “Il festival è come un nuovo rinascimento che celebra la creatività”


Il presidente della Regione Eugenio Giani ha visitato nell’ultimo giorno il festival Lucca Comics & Games, accompagnato dal sindaco Mario Pardini, dalla presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi e dal direttore generale Emanuele Vietina.
“Ho trovato un’esplosione di colore e gioia di vivere. Famiglie e persone di ogni età che socializzavano e passavano insieme il tempo, visitando mostre, partecipando a incontri con artisti e presentazioni di novità editoriali. Un festival dagli importanti contenuti culturali capace di veicolare alle nuove generazioni messaggi di inclusione, accoglienza, tolleranza e rispetto. Una sorta di nuovo ‘Rinascimento’, che celebra la creatività artistica. Pensando a come il festival è cresciuto in questi anni, mi attiverò per realizzare un vero ponte culturale tra Lucca e San Diego, per dar vita a una collaborazione tra le due piú importanti manifestazioni del mondo occidentale: Lucca Comics & Games e Comicon”.

I commenti

eccolo la', ha trovato il modo di farsi un viaggetto a spese nostre.
Non c'e' bisogno che ti attivi, stai buono e pensa ai tanti problemi che abbiamo in Toscana, a cominciare dalla sanita' ...

Anonimo - 02/11/2022 20:03

Gli altri post della sezione

Traffico in via di Tiglio

Leggo su un quotidiano onl ...

Ballano dieci milioni

in sintesi i fatti - nel ...

Le città turistiche

Ha presente Venezia? Ci so ...

Quale turismo per Lucca ?

Si parla spesso di Lucca s ...

Eppure

Eppure con le famose lucin ...