• 0 commenti
  • 02/11/2022 09:59

Il nostro futuro è nelle mani di chi oggi impara a trasformare i rifiuti in risorse

Lavorare nel settore dei rifiuti, formandosi per il futuro di tutti. Non possono che rivolgersi ai giovani i due corsi gratuiti per progettare e monitorare piani di risparmio energetico e in raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti organizzati da Per-Corso, Polo Fermi-Giorgi, scuola Sant’Anna di Pisa e Ascit.



Il nostro futuro è nelle mani di chi oggi impara a trasformare i rifiuti in risorse. Non possono che rivolgersi ai giovani i due corsi gratuiti per progettare e monitorare piani di risparmio energetico e in raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti organizzati da Per-Corso, Polo Fermi-Giorgi, scuola superiore Sant’Anna di Pisa e Ascit.

Scadono venerdì 11 novembre le iscrizioni ai corsi gratuiti in “Raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti” e in “Progettazione e monitoraggio di piani di risparmio energetico” che sono l’ideale per chi ha a cuore l’ambiente e desidera adoperarsi in prima persona per la sua salvaguardia.

Il primo serve per lavorare nel settore cartario nella riduzione della produzione dei rifiuti e per collaborare con enti pubblici e aziende di gestione del ciclo completo dei rifiuti; i destinatari del secondo potranno affiancare gli energy manager di aziende del cartario e dell’indotto per ridurre il consumo energetico e collaborare con enti sul tema dell’efficientamento energetico.

Entrambi della durata di 206 ore, sono rivolti a maggiorenni, diplomati e disoccupati, e sono gratuiti poiché nell'ambito dei corsi finanziati dalla Regione Toscana, POR FSE, Giovani Sì. Le lezioni si svolgeranno nei locali dell’agenzia e del Polo Fermi Giorgi, gli stage in aziende selezionate.

Per informazioni e iscrizioni: agenzia formativa Per-Corso (via del Brennero 1040 BK loc. Acquacalda Lucca) 0583333305, info@per-corso.it, l.cagnacci@per-corso.it.  

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...