Lino Guanciale all'ex manicomio di Maggiano nei luoghi di Mario Tobino.
Lino Guanciale all'ex mani ...
Tutta questione di organizzazione, previsione ed abbandono dell'avidità endemica perpetua.
A parte che parcheggi mancano anche a cose normali, e l'autodenuncia plateale è il perenne porcheggio selvaggio sotto il cielo.
Al Mondo esistono sistemi di parcheggio provvisorio, che guarda strano Paesi sicuramente più civili usano.
Attorno alla città ci sono diversi terreni abbandonati, in attesa di speculazzioncina.
Mi è capitato una volta al Giannotti, essere sequestrato venti minuti da un porco porcheggiatore in doppia fila, che bel bello era andato a farsi una pizza. Per questo ho detto addio al Giannotti, evidentemente al 'sistema' non interessano clienti qualificati.
Per il resto, personalmente il problema veramente poco tange.
Non frequento.
Ciao ciao, bimbi!
I Comics okkupano militarmente la città per cinque giorni. Si tratta di una cosa che, in queste dimensioni, non esiste in alcun luogo d'Europa. Neanche a Monza per il Gran Premio (l'evento dura in tutto tre giorni). Lucca ha circa 130.000 abitanti (intendo l'area urbana di cui fanno parte anche i comuni di Capannori e Porcari). Bene, si calcola che nei cinque giorni di Comics arrivino 400.000 persone. Sarebbero, conti alla mano, 80.000 persone al giorno di media. In realtà però, visto che il primo giorno vede affluenza leggermente minore, penso che si possa dire che nella giornata più calda arrivino tante persone quanti sono gli abitanti dell'area urbana di Lucca. Si tratta di una cosa enorme. Roma, per fare un esempio, ha una popolazione di 2 milioni e settecentomila abitanti. Cosa succederebbe se in un giorno qualsiasi, anche festivo, una manifestazione portasse a Roma 2.700.000 visitatori??? Ve lo dico io cosa succederebbe. Sarebbe il caos. Lucca viene letteralmente spinta al suo limite dai Comics e questo non porta al collasso solo per la tolleranza degli abitanti, la buona organizzazione e soprattutto la rinuncia a svolgere qualsiasi altra funzione urbana o quasi per cinque giorni. Uffici chiusi, aziende in ferie, scuole chiuse, ecc..... Non si può pensare di fare 20.000 posti auto per usarne più della metà solo per cinque giorni l'anno. In sostanza le automobili nelle aree verdi, sono un esempio di blocco temporaneo delle funzioni urbane normali. Per non parlare dei porchettari in mezzo alle vie e perfino sugli spalti. D'altro canto non vedo la differenza tra le automobili sui prati del verde pubblico ed i capannoni nelle piazze storiche. Tutta la città è okkupata. Così è se vi pare. Se vogliamo una manifestazione così enorme questo è il prezzo da pagare.
Anonimo - 01/11/2022 02:22Pensate all'ombrello solo quando piove!
Non è un vizio solo dei Comuni, è roba endemica tipo la malaria in certi Paesi.
Le amministrazioni poi sono miopi croniche.
Quando ci vedono, vedono fino a tre mesi, oltre usano il cannocchiale...alla rovescia.
Se ci vedono!
Ed ho un vaghissimo dubbio che ci vedano.
Poi altro non fanno che dar retta a voi popolino che in genere sul vostro campino avete sempre cercato la speculazioncina, avete sommerso anche aree programmate a parcheggio con le vostre villette ed i vostri palazzotti (i miei no di certo perchè mai messo un mattone sopra un'altro).
Se ve rimasto il cinghiale sulla pancia, poco male, un pò di bicarbonato e via...mercoledì si ricomincia!
Iolai!
Se la foto e' recente e di chi ha postato l'articolo a me sembrano due macchine estere di cui una tedesca.
Ricordo di una multa che presi ad Eisenach, citta' natale del grande Bach, per aver parcheggiato l'auto con una ruota che toccava le strisce laterali del posto auto, perche' non avevo capito che si doveva salire con la macchina sul marciapiede.
Questo tedesco probabilmente ha parcheggiato secondo questo criterio !!
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Strade sporche . Ma quando ...
Scuola di musica di Susann ...
Il prossimo appuntamento c ...
Il prossimo fine sett ...
LUCCA, 19 novembre 2024 - ...
DONNE E MOTORI: IL CONV ...
Esistono precisi regolamen ...
Segnaliamo che il nuovo li ...
PERSONE E AMBIENTE. ESISTO ...
Aperte le iscrizioni per l ...
Monumentale ah ah ahQues ...
A Santa Maria del Giudice ...
TEDxLucca 2024: “ORA! .. ...