• 0 commenti
  • 27/10/2022 15:47

Ultimi giorni per la mostra Guglielmo Lera 100 | 1922-2022

Ancora pochi giorni per visitare la mostra “Guglielmo Lera 100 | 1922-2022” al Palazzo Il Forte di Coreglia Antelminelli. Fino a sabato 29 ottobre, infatti, è possibile intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta di Lera, prestigiosa figura del mondo intellettuale lucchese, conosciuto come “Il Professore”. La scrivania di Lera, la sua macchina da scrivere, i pensieri e le poesie, e ancora i reperti preistorici rinvenuti a Piazzana, un ampio approfondimento sul Museo della Figurina di Gesso e il piccolo scrigno, dove sono conservati cimeli e ricordi di famiglia. Tutto questo è quello che la mostra offre, e ha offerto per tutto il mese con grande successo, ai visitatori.

Per concludere in bellezza il mese dedicato al centenario della nascita di Lera, sabato 29, alle 10.30, al Palazzo Il Forte, si terrà la conferenza “Guglielmo Lera il Professore” dove si ripercorreranno le tappe della storia e della vita dello studioso.

La mostra, promossa dal Comune di Coreglia Antelminelli e dal Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione, è organizzata dall’associazione culturale Venti d’Arte APS a cura di Lucia Morelli con il prezioso contributo della Famiglia Lera e resta aperta dal lunedì al venerdì su appuntamento e il sabato e la domenica dalle 15 alle 18.  Per informazioni: 0583 78152 (interno 4).

Gli altri post della sezione