• 0 commenti
  • 26/10/2022 07:32

NB ALTOPASCIO - LUDEC 91: 16 - 8

Sono ripartiti i campionati Under 17 ed Esordienti: il resoconto

Ripartono i primi campionati della stagione 2022/2023. Ad aprire le danze sono gli Under 17 e gli Esordienti.

 

ESORDIENTI

NB ALTOPASCIO - LUDEC 91: 16 - 8

E' una sconfitta la prima uscita in campionato dei nostri Esordienti contro un Altopascio caparbio e mai domo.

Molti errori da entrambe le parti lasciano i primi due tempini in perfetto pareggio. Da lì, nonostante le diverse occasioni, è la squadra di casa a vincere i restanti 4 periodi seppur con scarti minimi.

Comunque, nonostante la sconfitta, non è tutto da buttare: diversi giocatori si sono iscritti a referto segnando a canestro e , soprattutto, da sottolineare l'atteggiamento e la grinta vista in campo durante tutto il match che ci convince di essere sulla buona strada!

Prossima gara Sabato 29 Ottobre alle 16,30  al PalaLudec a Rughi contro Augies Montecatini.

 

UNDER 17 SILVER

CHIESINA BASKET - LUDEC 91: 56 – 66
Parziali: 14-19; 16-18; 22-15; 4-16.

Ludec 91: Palumbo 2, Scatena 3, Tetamo 9, Paluca, Baglioni 16, Ciurlo 12, Meschi 4, Paoletti 3, Bianchi 9, Garzelli, Cesaretti, Paolini 8. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia. 

Prima di campionato per gli Under 17 che espugnano il difficile campo di Chiesina.

La partita sembra incanalarsi verso i binari giusti fin dalla palla a due, ma i padroni di casa non demordono mai cercando di sopperire ai limiti tecnici con la grinta e la determinazione. Così, quella che sembrava una semplice formalità, è diventata una partita tosta e da cuori deboli che si risolve solo nell'ultimo quarto grazie a buone percentuali al tiro e una difesa che limita a soli 4 punti realizzati la squadra di casa.

Il primo tempo ci vede sostanzialmente avanti di 10 punti, con Chiesina che prova a ricucire e la Ludec che mantiene le distanze.

Tornati dal riposo con un +7, i padroni di casa si mettono a zona e riescono a imbrigliarci per quasi tutto il terzo quarto, ricucendo lo strappo e riuscendo a portarsi in vantaggio di 3 punti, per poi arrivare alla sirena in perfetta parità (52 a 52).

Nell'ultimo tempino Chiesina ritorna a +3 sul punteggio di 55 a 52, ma a questo punto la Ludec non concede praticamente più nulla e con un parziale di 14 a 1 si aggiudica la posta in palio.

Insomma una gara che mostra alcune "luci", ma che presenta ancora qualche "ombra" che cercheremo di eliminare grazie al duro lavoro in palestra.

Prossima gara sabato 29 Ottobre alle 17,30 al PalaCavanis contro Pol. Capannori.

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...