• 5 commenti
  • 25/10/2022 09:41

Viale luporini ....inutile !

In viale luporini il marciapiede è inutile ! Prima di tutto per i cafoni ignoranti che parcheggiano sopra auto e scooter! Inutile perché chi usa una carrozzina non lo usa per lo snervamento di avere continui sali e scendi. Le biciclette continuano a passare in mezzo alla strada. Ma fare una normale ciclopedonale a raso era troppo ? È troppo meno costosa ?. Opera quei del tutto inutile . E si continua a fare queste cosa qua e là per la città senza avere il senso della praticità ! Avanti .

I commenti

Andate in Spagna ..se ci pensa il culo a Firenze o Pistoia e avrete la risposta! C’è incompetenza e incapacità !

@ - 26/10/2022 13:21

Una "ciclopedonale" come quella di San Concordio occupa 3 m di larghezza. Me lo spiega Lei dove sarebbe entrata in viale Luporini?!?! Ci vogliamo render conto che Viale Luporini non è una stradetta di quartiere, ma una delle arterie di collegamento tra il centro della città e le autostrade. Lucca non ha molte vie di entrata ed uscita di larghezza decente e questo, in caso di emergenza (siamo alla soglia di un momento delicato come i Comics), può essere molto, molto pericoloso.

Anonimo - 26/10/2022 00:21

Domanda semplice: se un geometra fosse bravo andrebbe a lavorare in comune o farebbe la libera professione dove sicuramente guadagnerebbe di più?

Anonimo - 25/10/2022 22:36

assolutamente in accordo. Pessima e mal progettata. in comune fanno le cose a cavolo e fanno spendere soldi inutilmente. da riprogettare . serve una ciclabile

e3 - 25/10/2022 16:30

Lucca e' piena di piste ciclabili che finiscono nel nulla, oppure che finiscono sui marciapiedi o che costringono a fare dei passaggi da una carreggiata all'altra, cosa che teoricamente richiederebbe la discesa dal mezzo ed il passaggio sulle strisce pedonali a piedi.
Lucca e' piena di illuminazioni poco rispettose di chi abita ai lati delle strade, realizzate con lampade ed inclinazioni non a norma ( esistono delle regole regionali a riguardo per evitare l'inquinamento luminoso e l'abbagliamento dei veicoli).
Avrei proprio voglia di conoscere questi incompetenti , probabilmente dei geometri buoni a fare scartoffie e far posare quattro autobloccanti, sabbia e cemento, ma sicuramente non in grado di fare un progetto architettonico che consideri l'uso pratico dell'opera.

Anonimo - 25/10/2022 15:28

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...