• 5 commenti
  • 25/10/2022 09:41

Viale luporini ....inutile !

In viale luporini il marciapiede è inutile ! Prima di tutto per i cafoni ignoranti che parcheggiano sopra auto e scooter! Inutile perché chi usa una carrozzina non lo usa per lo snervamento di avere continui sali e scendi. Le biciclette continuano a passare in mezzo alla strada. Ma fare una normale ciclopedonale a raso era troppo ? È troppo meno costosa ?. Opera quei del tutto inutile . E si continua a fare queste cosa qua e là per la città senza avere il senso della praticità ! Avanti .

I commenti

Andate in Spagna ..se ci pensa il culo a Firenze o Pistoia e avrete la risposta! C’è incompetenza e incapacità !

@ - 26/10/2022 13:21

Una "ciclopedonale" come quella di San Concordio occupa 3 m di larghezza. Me lo spiega Lei dove sarebbe entrata in viale Luporini?!?! Ci vogliamo render conto che Viale Luporini non è una stradetta di quartiere, ma una delle arterie di collegamento tra il centro della città e le autostrade. Lucca non ha molte vie di entrata ed uscita di larghezza decente e questo, in caso di emergenza (siamo alla soglia di un momento delicato come i Comics), può essere molto, molto pericoloso.

Anonimo - 26/10/2022 00:21

Domanda semplice: se un geometra fosse bravo andrebbe a lavorare in comune o farebbe la libera professione dove sicuramente guadagnerebbe di più?

Anonimo - 25/10/2022 22:36

assolutamente in accordo. Pessima e mal progettata. in comune fanno le cose a cavolo e fanno spendere soldi inutilmente. da riprogettare . serve una ciclabile

e3 - 25/10/2022 16:30

Lucca e' piena di piste ciclabili che finiscono nel nulla, oppure che finiscono sui marciapiedi o che costringono a fare dei passaggi da una carreggiata all'altra, cosa che teoricamente richiederebbe la discesa dal mezzo ed il passaggio sulle strisce pedonali a piedi.
Lucca e' piena di illuminazioni poco rispettose di chi abita ai lati delle strade, realizzate con lampade ed inclinazioni non a norma ( esistono delle regole regionali a riguardo per evitare l'inquinamento luminoso e l'abbagliamento dei veicoli).
Avrei proprio voglia di conoscere questi incompetenti , probabilmente dei geometri buoni a fare scartoffie e far posare quattro autobloccanti, sabbia e cemento, ma sicuramente non in grado di fare un progetto architettonico che consideri l'uso pratico dell'opera.

Anonimo - 25/10/2022 15:28

Gli altri post della sezione

Forza Italia:

I signori magistrati dell' ...

Senior gang

“Ci auguriamo che il gov ...

Mercanti

Regionali, Mercanti (Pd ...

Under pressure

Non sono contro il SF, ma ...

CHI DI SPADA

Dopo tre anni e cioè più ...

anonimo

«Non possiamo accettare c ...