• 0 commenti
  • 22/10/2022 17:15

SI AVVICINA HALLOWEEN CELEBRATION Tante occasioni di divertimento anche per i più piccoli

BORGO A MOZZANO, 22 ottobre 2022 - Manca poco alla notte più spaventosa dell’anno e Borgo a Mozzano si prepara ad ospitare la Halloween Celebration tra mostri, incanti, magie, misteri e tanto tanto altro.

Tante le iniziative e gli appuntamenti, a ingresso libero e gratuito, che animeranno le vie del centro a partire dal pomeriggio. Dalle 16 del 31 ottobre, infatti, al via l’apertura dei banchi della Fiera di Lombroso (via Roma) e dell’Antro di Mercanzia (viale Italia), mentre fino alle 18 favole e storie di paura prenderanno vita alla Biblioteca Comunale F.lli Pellegrini con le letture animate. A partire dalla 17, Jack il re delle zucche inizierà a sfilare da piazza XX settembre mentre alle 18 spazio alla musica. In piazza Pascoli ci sarà il corner curato da Vida Loca, mentre piazza Garibaldi ospiterà la seconda giornata di Ritual - street food e music. Infine il Circolo l’Unione si trasformerà nel Circo Nehro.

La serata entra nel vivo: a partire dalle 19, largo agli artisti di strada con la Compagnia La Barraca, specializzata in giocoleria e spettacoli con il fuoco, la Banda Bassotti e la Merciful Band e tanta meraviglia di fronte alle scene horror proposte dal teatro-animazione di DGradus.

La musica continua con Trauma Cranico, Manolo Strimpelli Nait Orchestra, Tolomei's Brothers, Hot Cherry, Peggy Su' and the Sexual Chocolate che accompagneranno il pubblico fino alle 22 quando da piazza XX Settembre partirà il corteo di Lucida e Satana: la marcia raggiungerà poi il Ponte del Diavolo dove si terrà lo spettacolo pirotecnico “L’ira di Lucifero”.

Durante tutta la serata sarà possibile cenare nei ristoranti aperti o presso i truck dello street food che proporranno prodotti tipici e opzioni anche senza glutine.

Halloween Celebration è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano, con la a produzione artistica di Nero creativelab, Loga Studio Art Vision e Anonima Teatranti. Per eventuali ulteriori informazioni: http://www.halloweencelebration.it/.

Gli altri post della sezione