• 0 commenti
  • 21/10/2022 15:11

PIERLUIGI FONTANA SCALDA I MOTORI PER LA LIMA - CAPO HORN

PIERLUIGI FONTANA SCALDA I MOTORI PER LA LIMA - CAPO HORN: ?UNA CORSA LUNGA 11MILA CHILOMETRI CHE IL PILOTA LUCCHESE AFFRONTERÀ A BORDO DELLA SUA FIAT 2003S COUPÉ
Domani, sabato 22 ottobre, è prevista la partenza



LUCCA, 21 ottobre 2022 - L’attesa è finita: Pierluigi Fontana è approdato in Perù, a Lima, insieme alla sua Fiat 2003s Coupé del 1966. Domani, sabato 22 ottobre, inizierà ufficialmente la gara che condurrà piloti e navigatori fino a Capo Horn. Il numero 20 è quello che hanno assegnato all'equipaggio guidato da Fontana, che dovrà affrontare oltre 11 mila chilometri in 30 giorni, attraverso Perù, Bolivia, Cile, Argentina fino alla Terra del Fuoco.

Accanto al pilota, non nuovo a imprese del genere (nel 2019 Fontana ha corso la Pechino - Parigi e nel 2021 il Tour de Corse), ci sarà il navigatore Michele Lumbroso, grande conoscitore delle auto storiche, consigliere e commissario tecnico del Club Balestrero.

Tra strade bianche, paesaggi mozzafiato e corse di velocità su pista, l’equipaggio passerà zone desertiche e vallate lussureggianti, come il Salar de Uyuni, il lago Titicaca, Machu Picchu: una tappa al giorno per un mese, fino all’approdo a Ushuaia, il 20 novembre.

A Fontana e al suo team, arriva l’in bocca al lupo di tutta Aci Lucca.

Gli altri post della sezione

sopraintedono

Porta lucchese del XVI sec ...

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...