• 0 commenti
  • 19/10/2022 18:39

PALLAVOLO campionato under 18F nuovo ciclo per coach Maurizio Gigante con il Ponte a Moriano

Con la squadra di pallavolo femminile Farmacia Biagi Ponte a Moriano, parte una nuova avventura ed un nuovo ciclo per coach Maurizio “Giga” Gigante. Partecipa con un gruppo di ragazze affidategli composto da giovani atlete, per la maggior parte classe 2008, nel girone B del campionato under 18. Le giovanissime atlete del Ponte a Moriano, dopo la sconfitta in trasferta per 3-0 nella prima di campionato contro il Valdiserchio-Barga e aver riposato nel secondo turno, hanno disputato in casa il terzo turno di campionato contro il Volley Aglianese AC Union Volley U18, subendo la seconda sconfitta per 3-0 con i parziali: 7-25, 5-25 e 15-25. Da evidenzia l’ottimo arbitraggio della sig. Emanuele Papini. Prossimo appuntamento in campo a Viareggio mercoledì 26 ottobre ospite dell’Oasi Volley.

Le atlete scese in campo per il Ponte a Moriano sono state: Greta Pierotti opposto, Teresa Gozzi centrale, Lavinia Petrocchi palleggiatore, Eleonora Ceccarini palleggiatore, Alessandra Gigante palleggiatore (K), Ludovica Favilla schiacciatore, Aurora Ricci centrale, Ludovica Menichetti schiacciatore, Sara Panelli schiacciatore, Alice Viani libero, Sara Tripicchio schiacciatore, Sofia Martinelli libero, Francesca Fanucchi opposto.

<“Giga” a fine gara - mostrando di essere una squadra già consolidata da tempo, rispetto alle mie ragazze. Il mio gruppo è composto per la maggior parte da ragazze giovanissime che, si sono appena affacciate nel bellissimo mondo del volley e, seppur sempre in fase di apprendimento, hanno dimostrato carattere e tanta voglia di fare e imparare. E’ doveroso ricordare che le nostre atlete, hanno iniziato a lavorare in gruppo solo dal 15 settembre e che sono per otto tredicesimi atlete nuove giunte, in fase di apprendimento, pertanto posso dire che effettivamente è iniziato per me e per loro un nuovo ciclo e per i primi risultati bisognerà attendere ancora qualche mese>>. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...