• 0 commenti
  • 18/10/2022 15:44

Consorzio, prorogati al 25 novembre i termini per presentare domanda di tirocinio

Saranno dodici gli stage attivati nelle sedi di Viareggio, Capannori, Massa e Aulla

Viareggio (LU) – Il Consorzio 1 Toscana Nord ha deciso di riaprire i termini per presentare domanda di tirocinio, curriculare e non curriculare, nelle sedi di Viareggio, Capannori, Massa e Aulla. Fino a venerdì 25 novembre sarà possibile inviare la manifestazione di interesse per effettuare uno stage di sei mesi presso l'ente consortile, un'esperienza che potrà essere prorogata fino a 12 mesi se si è in possesso della laurea da meno di due anni e se il titolo di studio è coerente con l’attività del progetto formativo. Tutti i tirocini prevedono un impegno di 33 ore settimanali e un rimborso di 500 euro mensili.

Per accedere ai tirocini non curriculari è sufficiente essere iscritti al Centro per l'Impiego e possedere il diploma di maturità o la laurea. I requisiti per attivare un tirocinio curriculare sono invece diversi: in questo caso occorre essere iscritti all'ultimo anno di un corso di laurea triennale, al primo o secondo anno per la magistrale, agli ultimi tre anni di un corso di laurea a ciclo unico, a un master di I livello o al terzo ciclo di formazione universitaria, compresi i master di II livello. L'accesso ai tirocini curriculari è consentito anche a chi ha conseguito un titolo di studio universitario negli ultimi 24 mesi.

Sul sito del Consorzio (www.cbtoscananord.it) è possibile prendere visione dell'avviso e scaricare tutti i documenti necessari a presentare la domanda. I posti disponibili sono in totale dodici, ripartiti tra le sedi di Viareggio (5 posti), Capannori (3), Massa (2) e Aulla (2). Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro le ore 12 di venerdì 25 novembre 2022.

Gli altri post della sezione

Corridoio ecologico

E' severamente vietato rac ...

IL PALCONE

Ieri ero in Piazza Grande ...

gli stadi

gli stadi sono a forme cir ...