• 3 commenti
  • 13/10/2022 15:54

Difendere Lucca: “Su Sistema Ambiente massima attenzione. Ci sorprende il silenzio del Pd”

Lucca, 13 ott - Difendere Lucca interviene su Sistema Ambiente: “Rassicuriamo i cittadini: per noi il tema ha la massima attenzione”. Il riferimento è alle polemiche suscitate dalla nomina della nuova presidenza della società partecipata dal Comune. 


“Abbiamo appreso della nomina dai giornali - continua Difendere Lucca - e, in caso di comunicazione preventiva, avremmo espresso le nostre perplessità. Si tratta forse del primo capello bianco per la nuova giovane amministrazione: ci auguriamo che resti un caso isolato. Da ora in avanti però saranno i risultati, come sempre, a parlare. Il lavoro che saprà fare il nuovo presidente sarà la risposta alle critiche così come agli entusiasmi”.


“La gestione dei rifiuti e di Sistema Ambiente rappresenta un tema fondamentale. Come emerso anche da varie inchieste giornalistiche, ci sono contorni che vanno assolutamente chiariti. A questo proposito - continua la nota - ci sorprende il silenzio del Pd. L’opposizione fino a questo momento ha polemizzato su tutto, ma non ha detto una parola in Consiglio sulla nomina della partecipata. Il leader dell’opposizione non si è nemmeno presentato”.


“Questo atteggiamento - conclude la nota - ci fa temere che la situazione in Sistema Ambiente possa essere ancora più problematica di quanto era noto. E che possa non convenire quindi al Pd sollevare polemiche, tenendo le acque tranquille. Difendere Lucca non farà sconti sulla gestione precedente, garantendo la discontinuità anche in questo”.

I commenti

Meglio essere opposizione, a governare oltre che parlare bisogna dimostrare di essere capaci più di chi ci ha preceduto

Enzo - 14/10/2022 21:32

Si sa che passano molto tempo nei caffe' e nei bar.....

Anonimo - 14/10/2022 15:52

Ma no, sono buone notizie! Ci voleva proprio la presidente-pasticciera di famiglia per capire bene le cose: è un messaggio chiarissimo. Questo ci tranquillizza moltissimo! Dice: «Barsanti fascista, Barsanti fascista». Ma quando mai??? Amici, parenti, tarallucci e vino… Altro che DISCIPLINA e ONORE! Più che fascista Barsanti sembra volpino-democristiano. Tutto vecchio, tutto come al solito… Tranquilli…

Anonimo - 14/10/2022 12:56

Gli altri post della sezione

Capannori e Lucca

anche se ad alcuni ultras ...

L'Anpi presenta

Difendere Lucca da Casapou ...

Biglietti gratis?

Ho visto sulla pagina face ...

Ragazzi che caldo!!

 Oggi ho fatto un giretto ...

SUK lucense

In un centro storico sot ...