Arriva la rassegna letteraria
A VIAREGGIO INIZIA LA RASS ...

QUALITA’ E SERVIZI CARUSO (NOI MODERATI): NO ALLA SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE PERCHE’ DANNEGGIA RISTORANTI E BAR DI CAPANNORI
Sono nettamente contrario alla decisione della società Qualità e Servizi di modificare il proprio Statuto aziendale per permettere la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande anche mediante la gestione diretta di esercizi di somministrazione con possibilità di consegna a domicilio e asporto.
E’ quanto sostiene il Consigliere Comunale di Capannori Domenico Caruso per il quale la scelta della società che si occupa della ristorazione collettiva a Capannori danneggia l’economia locale e, in particolare, ristoranti, bar e pizzerie che servono pranzi di lavoro ed effettuano consegne a domicilio e servizi di asporto.
La modifica allo Statuto, prosegue Caruso, sarà discussa dal Consiglio Comunale e spero vivamente che l’assemblea respinga quella modifica che rappresenta una pericolosa deviazione dalla missione originaria della società e un danno economico rilevante per le imprese cittadine che si vedranno private di una considerevole quota di incassi.
Qualità e Servizi, spiega il capogruppo di Noi Moderati, ha ad oggetto la preparazione e la fornitura di pasti per mense scolastiche e strutture assistenziali ed è questa la “mission” sulla quale l’azienda deve concentrare le proprie energie, i propri investimenti e le proprie competenze garantendo standard qualitativi elevati e prezzi contenuti.
L’estensione dell'attività al mercato dei privati, prosegue Caruso, pone Qualità e Servizi in aperta concorrenza con bar, ristoranti, pizzerie che già combattono contro la difficile situazione economica e ora subiranno una drastica perdita di fatturato a causa di un soggetto pubblico che gode di economie di scala e tutele differenti.
Comprendo la necessità di una società di aumentare il fatturato ma questo non può e non deve avvenire a spese del tessuto economico locale dal momento che una azienda pubblica deve fornire servizi alla comunità e non deve danneggiare le imprese private che pagano le tasse e creano occupazione sul territorio.
A VIAREGGIO INIZIA LA RASS ...
Altopascio, firmato il con ...
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...
HALLOWEEN BORGO A MOZZANO: ...
la programmazione al Cinem ...
Al Teatro Artè di Capanno ...
LA DIRETTRICE GENERALE DI ...
Comunicato SINDACALE UNITA ...
Si è conclusa con succ ...
IL PEGGIOR SINDACO DEGLI ...
A Bagni di Lucca un corso ...
Impianto di Salanetti, Do ...
Inaugurata a Marlia la Cli ...
“Paesaggi culturali” ...
Metti una sera all’Opera ...
BORGO A MOZZANO: SETTIMA ...
LETTERA AI GIUDICI LETTA D ...
ALTOPASCIO AL FUTURO, QUAT ...
Salanetti, fondi PNRR pers ...
Giovedì al Museo – L ...
Il Comune di Bagni di Luc ...