SCENDIAMO UNITI IN PIAZZA CONTRO I FASCISTI DI FUTURO NAZIONALE ED IL LORO DUCE VANNACCI
SCENDIAMO UNITI IN PIAZZA ...

“Dopo
il primo incontro pubblico a Ponte a Moriano che ho promosso insieme ai
cittadini e commercianti della zona, con la partecipazione
dell’assessore Moreno Bruni, ho portato all’attenzione
dell’amministrazione comunale le problematiche e le richieste emerse dal
territorio.
Da
quell’incontro è nato il confronto di lunedì sera tra Comune, Provincia
e cittadini sul ponte di Sant’Ansano, alla presenza del sindaco Mario
Pardini e del presidente della Provincia. Un momento importante di
ascolto e dialogo.
Tra
le richieste avanzate nel primo incontro, vi era quella di attivare
parcheggi provvisori nella piazza davanti al teatro, vista la riduzione
temporanea dei posti auto dovuta ai lavori di riqualificazione. Come
annunciato dal sindaco Pardini, dopo l’iter burocratico verrà attivata
una soluzione temporanea indicativamente entro metà giugno.
Abbiamo
inoltre affrontato il tema della sicurezza, a cui ho fatto seguito
chiedendo al sindaco una maggiore presenza della polizia municipale e
delle forze dell’ordine nella zona.
Sempre
su richiesta di cittadini e commercianti, gli assessori Santini e
Granucci hanno incontrato il mercato e le attività della zona per
valutare iniziative a sostegno del territorio, tra cui una possibile
“Notte Bianca” ad agosto a Ponte a Moriano.
Il percorso di ascolto proseguirà con un nuovo incontro pubblico promosso dal sindaco per mercoledì 17 giugno alle ore 21.
Per
quanto riguarda il ponte di Sant’Ansano, è positivo che Comune e
Provincia stiano collaborando per trovare le risorse necessarie.
Tuttavia, cittadini e commercianti chiedono anche una soluzione
temporanea, come una riapertura a senso alternato per le automobili,
ipotesi che sarà approfondita con ulteriori studi per cercare di
arrivare ad una riapertura prima dell’autunno.
Una
prospettiva che accogliamo con fiducia, anche se una domanda resta
inevitabile: dopo oltre un anno di disagi, questi studi non potevano
essere fatti prima?”
Così attento da dimenticare che il sindaco aveva promesso circa 2 anni fa che i lavori sarebbero iniziate entro il 2025, sempre nella stessa sede ( croce verde) , i lavori fra l'altro finanziati dalla regione , faccio pure notare, che 2 anni fa furono abbattuti in via della stazione, non ancora sostituiti con nuovi alberi, eppure via della stazione dovrebbe conoscerla bene un vostro assesore.
Maurizio - 28/05/2026 14:02SCENDIAMO UNITI IN PIAZZA ...
Le opposizioni hanno chies ...
Questo sarebbe il nome mig ...
Finito il mandato come Sin ...
Difendere Lucca replica al ...
TEATRO DEL GIGLIO, LE OPPO ...
Difendere Lucca: l’apert ...
EX MANIFATTURA TAB ...
Quarant'anni fa, su impuls ...
UNA OCCASIONE PERSA ! Er ...
DOMENICA ALLA CASA DEL POP ...
In un panorama politico do ...
Sara Grilli ha vinto con i ...
Clandestini, l'infanzia in ...
Vittoria Sara Grilli, Cent ...
Rifondazione Comunista: so ...
Tari, il Comune interviene ...
Per l’ex senatore Marcu ...
....è stato messo nel sac ...