• 0 commenti
  • 04/06/2022 10:43

Il concorso per le scuole del Rotary Club di Lucca: i vincitori dell’edizione 2022

Nei giorni scorsi, presso la sede di via Fillungo del Liceo Artistico "A.Passaglia", si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi assegnati agli alunni risultati vincitori nel concorso indetto dal Rotary Club di Lucca; iniziativa che da nove anni il Club porta avanti nelle diverse Scuole Medie Superiori.

 

Questo anno sono stati coinvolti gli studenti dell’Istituto Artistico chiamati a cimentarsi nella produzione di lavori di diverse tipologie, a seconda delle categorie individuate dal bando, sul tema “BARSANTI E MATTEUCCI E L’INVENZIONE DEL MOTORE A SCOPPIO”.

 

L’iniziativa, volta alla valorizzazione delle due personalità lucchesi, si è svolta in ambito didattico fra i mesi di febbraio e maggio 2022 e ha visto una nutrita partecipazione dei ragazzi che hanno elaborato oltre quaranta progetti.

 

A consegnare i premi una delegazione del Rotary, composta dal presidente Carlo Lazzarini, il vicepresidente Vittorio Armani, la presidente della Fondazione Barsanti e Matteucci, Maria Luisa Beconcini, mentre per il Liceo Artistico la dirigente scolastica dell’istituto Maria Pia Mencacci e gli insegnanti delegati.

 

Questi nominativi degli studenti vincitori del concorso divisi per categoria:

 

Categoria Grafica:

-                  I premio ex aequo URSO LUDOVICA classe III D

-                  I premio ex aequo CONTA JACOPO classe III D

-                  III premio DETTORI MARISOL classe III D

 

Categoria Scultura:

-                  I premio PIERUCCI MILENA classe IV F

-                  II premio TSURKANU YULIA classe IV B

-                  III premio ROMANI CHIARA classe IV B

 

Categoria Video:

-                  I premio RAGOZZINI FRANCESCO classe III F

-                  II premio MUCCIOLI GIOVANNI classe V F

-                  III premio PAMPALONI FRANCESCA classe IV F.

Gli altri post della sezione

Sistema Ambiente

A Sistema Ambiente dovrebb ...

La Pista di Pattinaggio

Non capisco le critiche di ...